Asd Barium

Cerca nel sito
Ultimo aggiornamento: 12 feb 2020

Anno 2019

Archivio Notizie

Anno 2019



4 marzo 2019

A volte ritornano.
Dopo un bel pò Giuseppe Papagno è tornato a chiudere il birillo 10 ed ha vinto il campionato regionale di Silver Cup. Il suo coach (il figlio) ha dichiarato che ha fatto fare allenamenti intensivi mirando la Peroni. Altro ritorno al podio è quello di Gianni Buia al quale evidentemente ha fatto bene il periodo di clausura, infatti è giunto terzo dopo Pino Vincenti. Nel girone femminile vince Emanuela Gagliardi davanti a Voss e Minea.
--------
18-21 febbraio 2019
Bowling Triggiano = Una bolgia infernale.
E' qui che si è svolta la seconda giornata del campionato regionale di doppio eccellenza.
Un enorme parcheggio si è presentato già pieno per tre quarti e questo già annunciava a cosa andavamo incontro. Siamo stati accolti da una marea di ragazzini che festeggiavano il compleanno dei loro compagni; bisognava stare attenti a dove mettere i piedi perchè rischiavi di calpestarne qualcuno.
Arrivati sulle piste con temperatura +30 gradi ed un maggiore livello di decibel, iniziano le danze. Il primo salta dopo appena una partita, altri due a metà della seconda, gli altri resistono, stremati, fino alla fine.
Comunque questi i risultati finali dei tre gironi:
a Pierluigi Gagliardi e Pino Vicenti il titolo di doppio cadetti precedendo l'altro doppio del Barium Hopkinson/Plantone, mentre al terzo posto Allocca/Colella (Dolmen).
Senza storia quello femminile con Tracey Voss ed Emanuela Gagliardi.
Nella categoria eccellenza il podio è tutto Dolmen con in testa i fratelli Claudio.
---------
26 gennaio 2019
Era un freddo pomeriggio di gennaio quando varcammo le soglie del Bowling di Bitonto per la prima prova di singolo seniores.
C'era chi, approfittando dei saldi, era passato dal centro commericale per comprare una maglietta termica, chi aveva rispolverato la famosa maglia di lana che la nonna gli regalava a Natale e chi aveva dissotterrato i famosi mutandoni di lana ricevuti durante il servizio militare.
Il riscaldamento globale si era preso una pausa di riflessione.
Appena usciti dal refrigeratore, per mantenersi ancora arzilli, i seniores pugliesi si affrontavano nella landa desolata delle piste tentando anche di beccare un trecento, ma fermandosi dinanzi a sua maestà "il birillo dieci" (Vicenti sta ancora pensando al suo 299).
Comunque alla luce della luna le new entry nelle varie fasce (Cavallo, Delvino, Hopkinson, Mandara e Voss) si fanno valere, ma alla fine Raffaele Claudio nella fascia A, Pierluigi Gagliardi nella fascia B, Pino Vicenti nella fascia C e Tracy Voss nel femminile, sono quelli che si portano in vantaggio preparandosi per la seconda prova.
---------
17 gennaio 2019
Con meno di 40 birilli di vantaggio la coppia new entry del Barium formata da due, forse a breve, extra comunitari gallesi, Tracey Voss e Allan Hopkinson si è aggiudicata il doppio misto regionale davanti alla collaudata e famigerata coppia formata da Emanuela Gagliardi e Leo Cioce.
I simpaticissimi vincitori, in perfetto aplomb britannico, ligi al dovere della guida non hanno partecipato alla bevuta di fine gara.


Home Page | La storia | Classifiche Tornei | Foto | Archivio Notizie | Documenti | Rubriche | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu