Asd Barium

Cerca nel sito
Ultimo aggiornamento: 12 nov 2018

Anno 2016

Archivio Notizie

Anno 2016

---------
14 dicembre 2016
E' stata presentata a Bari, presso la Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, la prima edizione di SPORTIVITY, la prima Fiera dello Sport che si terrà a Gravina in Puglia dal 23 al 25 giugno 2017.
Tra i presenti alla conferenza stampa il campione paralimpico di Rio 2016 Luca Mazzone (nella foto con il nostro presidente), Domenico Montrone (bronzo olimpico nel canottaggio), il vice presidente della Regione Puglia, il presidente regionale del Coni ed in Sindaco di Gravina, insieme agli organizzatori che faranno della cittadina murgiana il centro sportivo più grande del meridione con 66.000 metri quadri espositivi.
---------
8-9-10 Dicembre 2016
Gli atleti pugliesi si sono fatti notare ai Campionati Italiani Seniores a Bologna.
Alberto Petracca (Dolmen) vince il titolo italiano di Singolo Fascia A ed in giorno dopo, insieme a Leonardo Cioce (Barium), si aggiudica il secondo posto nel Doppio della medesima fascia.
Al di sotto delle loro possibilità le prestazioni degli altri pugliesi partecipanti Pino Emiliano, Antonio Prencipe e Pino Vicenti, tutti del Barium.
Per la cronaca il buon Alberto si è aggiudicata la seconda posizione anche nell'All Events e nella finale Master, sempre di fascia A. Peccato che manchi il podio nel Tris.
---------
9 settembre 2016
Ultima prova, prima del campionato italiano, quella del tris senior tenutasi a Bitonto.
Tra una bombola di ossigeno e l'altra il tris di casa Petracca/Colella/Tedone A. si aggiudica la gara seguito da Prencipe/Gagliardi/Lestingi e da Morizio/Pastore/Buia entrambi del Barium.
Ora questi ragazzini sono attesi a Bologna per la tre giorni di campionato italiano.
---------
12-16 giugno 2016
A Triggiano la fase finale del Regionale di Singolo di categoria.
Leo Cioce (Barium) vince con ampio margine il titolo di categoria M/C, seguito da Allocca e Raf Loconte (Dolmen), solo quarto Pino Lestingi e quinto un azzoppato Vincenzo Caradio. Effettuato l'antidoping è risultato che il suddetto vincitore aveva ingerito un mix di acque(sante), il tutto è ancora al vaglio della procura.
Nella categoria M/B il solito Alberto Petracca (Dolmen) davanti ad Angelo Claudio che nelle ultime partite si è ricordato come si lancia una boccia.
Un redivivo Aldo Mandara (Dolmen) si aggiudica il titolo della categoria M/D davanti a Pino Emiliano e Pino Vicenti (Barium), dimostrando che è meglio giocare che....
Infine la dolce Emanuela Gagliardi vince il titolo di categoria F/D.
----------
3-5 giugno 2016
Conclusi i Play The Games di bowling 2016 per l'area Centro-Sud, che quest'anno si sono tenuti a Triggiano con l'organizzazione del Barium.
Il commento lo lasciamo ad un nostro iscritto ed amico che non aveva idea di ciò cui andava incontro accettando di aiutarci nell'organizzazione e gestione dell'evento.
"Bene, eccoci giunti alla fine di questa tre giorni della manifestazione di Special Olympics a Triggiano.
Posso dire di essere molto contento di essere stato coinvolto, quest'anno, poiché ho potuto vivere da vicino sia la molteplice problematica legata alla disabilità intellettiva, cosa che è intuibile dai più, e sia il mondo sottaciuto o solo intuito che racchiude un incredibile bisogno di dare e ricevere amore, un mondo fatto di baci, di abbracci, di piccoli gesti, di sguardi, di esplosioni di gioia, senza mai rammarico, né ira, né invidia, né rancore. Già, amici, proprio ciò che sarebbe meraviglioso avvenisse anche fra noi, presunti normo-dotati…, ma noi abbiamo perso l'innocenza.
Vorrei rivolgere un grazie a tutte queste belle persone che profondono impegno e passione, affinchè, con lo sport, siano abbattuti questi maledetti muri che sembrano fuori, ma che ci crescono dentro.
Senza retorica, mi sento un po' più buono, anzi forse lo sono davvero… Grazie - Mario Vinci"
Ringraziamenti >>>
----------
12 marzo 2016
Vincenzo c'è !! Quando la testa funziona la boccia entra, ecco la sintesi di Vincenzo Caradio.
La finale regionale di Coppa d'Argento è ad appannaggio di Alberto Petracca che precede Vincenzo Caradio e Federico Allocca; al quarto posto Pino Emiliano a due birilli dal terzo mentre è quinto Leonardo Cioce a due birilli dal quarto.
La World Cup vede la vittoria di Angelo Delvino davanti ad Aldino Tedone.
----------
Assegnati a Triggiano dal 3 al 5 giugno, i Play the Games 2016 di Bowling per il Centro Sud.
Con l'occasione è stato comunicato lo staff tecnico nazionale Special Olympics per il bowling, composto da:
Martino Pota Commissario Tecnico Nazionale, Isabella Filippini, Roberto Franchini e Giuseppe Semplice Tecnici Nazionali e Pieruligi Gagliardi Tecnico G.M.S.
----------
11 febbraio 2016
E' iniziato con l'esordio in cat.F/D di Emanuela Gagliardi il campionato Italiano di Singolo, con la fase delle qualificazioni al campionato Regionale.
La prima fase di qualificazione si è svolta a Triggiano ed ha visto il ritorno in pista di Raffaele Loconte dopo qualche anno di inattività ed il cambio di casacca di Aldo Mandara passato dal Bowling & More al Dolmen.
Da non dimenticare il nostro doppio di punta in cat.M/D formato da Emiliano e Vicenti.
Buon Gioco
----------
6 febbraio 2016
Un bel gruppo di giovanotti si è ritrovato presso il Golden Bowling di Bitonto per la prima prova del 2016 riguardante la categoria Senior.
Refrigerati a dovere, per mantenerli belli freschi, si sono aperte le danze con la novità Leo Cioce, al suo esordio tra i senior (l'età avanza), ma era così emozionato che è rimasto fuori dal podio.
In fascia A la vittoria è andata ad Alberto Petracca, che di freddo se ne intende (vive a Potenza), seguito dal nostro Pierluigi Gagliardi e da Aldino Tedone.
La fascia B vede la vittoria di un redivido Tonino Prencipe davanti a Maurizio (Che) Morizio, mentre l'esordio in fascia C di Pino Vicenti viene immediatamente stoppato dalla vittoria del comandante, Pino Emiliano, mentre al terzo posto c'è l'addolorato Savino Pastore (famoso il suo "strike ... che dolore").

Home Page | La storia | Classifiche Tornei | Calendari 2018 | Foto | Archivio Notizie | Documenti | Rubriche | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu