Asd Barium

Cerca nel sito
Ultimo aggiornamento: 26 ott 2023

Anno 2015

Archivio Notizie

Anno 2015

---------
20-21-22 novembre 2015
Quale la foto più bella di questa Finale Esordienti 2015 ?
Quella di Sara Anselmo quando saltava di gioia avendo appena superato Alice Tricomi, che accoglieva la sconfitta abbracciando l'avversaria con un bel sorriso, al penultimo step della finale di singolo.
Quella di una sempre sorridente Ilaria Locatelli che insieme a Sara Anselmo ha dato vita ad una appassionante finale di singolo tenuta sul filo fino all'ultimo frame.
Quella dell'aplomb tipicamente inglese del giovanissimo Brian Guerzoni, sempre serio e concentrato, qualunque fosse il risultato del suo lancio.
Quella di Christian Soldini che dopo aver chiesto la mano alla sua Elena Arriu (poverina davanti a tutti non poteva dire di no) durante le premiazioni della finale dello scorso anno, è felicemente tornato quest'anno con i confetti offerti durante a cena di gala.
Oppure quella di Emanuela Gagliardi, inc...ta nera per aver bucato il birillo singolo.
E potrei continuare ancora con tante altre foto. L'annuale finale esordienti dovrebbe essere un passaggio obbligato per tutti, semplicemente per assaporare l'atmosfera di amicizia e gioia che si respira e perchè i risultati passano in second'ordine. Concludo con i dovuti ringraziamenti a Stefania Sisti ed a Stefano Rossi per non aver cantato, per il resto è stato in gamba come al solito.
--------
23-25 Ottobre 2015
I nostri tre moschettieri Saulle-Maggi-Marinelli, guidati da Pino D'Artagnan Semplice hanno rappresentato il Barium e la Puglia alla Manifestazione Nazionale Atleti con Disabilità, organizzata dalla Fisb e tenutasi presso il Bowling di Ciampino (Roma).
Hanno ben figurato guadagnandosi una medaglia di bronzo, una d'argento ed, infine, una d'oro nella squadra integrata, con sistema baker, in compagnia di Cioce e Gagliardi.
---------
23 luglio-2 agosto 2015
In breve diario dell'avventura a Los Angeles per i Giochi Mondiali di Special Olympics, dal nostro inviato speciale Mauro Facchetti.
Leggi tuttto>>>
---------
16 luglio 2015
Il bowling di Triggiano ha visto l'ultima prova regionale prima delle ferie estive.
La Coppa Italia regionale è stata vinta dalla squadra dei Dolmen con Tedone A./Petracca/Verolino/Delvino/Tedone G. che, dopo una prima fase equilibrata, hanno lo spunto vincente sulla squadra del Barium (Caradio/Vicenti/Gagliardi/Cioce/Emiliano).
Terzo posto per l'altra squadra del Barium Lestingi/Semplice/Buia/Sorgente/Morizio/Fragassi che precede i Dolmen (Allocca/Claudio A./Tedone P./Colella/Mizzi).
---------
27 giugno 2015
Finalmente la partita perfetta al bowling di Triggiano.
Autore della performance il romano Alfredo Diotallevi durante il Torneo Nazionale riservato ai Dipendenti della Banca d'Italia che quest'anno si è tenuto a Triggiano.
Da notare, inoltre, che è il primo 300 realizzato nel corso dei vari tornei nazionali dell'azienda stessa, come ci ha fatto notare l'organizzatore Franco Figoni.
---------
25 giugno 2015
Ecco qualche foto dei nostri amici pugliesi e lucano all'ESBC di Bologna.
Da voci incontrollate risulta che stanno spendendo un patrimonio per l'assaggio delle varie specialità emiliane, vini compresi.
Ultimamente si accompagnano ad atleti del Nord Europa (per capirsi utilizzano il linguaggio internazionale del gesto) con i quali provvedono sistematicamente a ripulire, ove ve ne fosse bisogno, le varie trattorie della zona.
Da notare il marsupio che Pino Vicenti porta sempre con sè, nessuno ne conosce l'esatto contenuto. Un nostro infiltrato dopo molte peripezie è riuscito a vedere cosa c'è... è pieno di tocchetti del famoso "pane di Altamura" di cui il nostro Vicenti fa largo uso.
----------
28 maggio 2015
Dopo una lunga rincorsa durata cinque partite, il tris del Dolmen Petracca/A.Tedone/Allocca, con un "allungo" di un azzoppato Allocca, si aggiudica il Campionato Regionale di Tris Senior.
Solo secondi i nostri Lestingi/Gagliardi/Prencipe seguiti dai compagni di squadra Emiliano/Silletti/Vicenti.
----------
8 maggio 2015
Una buona prestazione del Barium alla Finale del Campionato Regionale di Singolo di Categoria a Bitonto.
Due titoli su quattro vanno ai nostri atleti, Leonardo Cioce per l'M/C con un podio tutto azzurro (Morizio e Lestingi), Pino Vicenti per l'M/D seguito dalla new entry Gigi Di Bello (Barium) e Paolo Tedone (Dolmen).
Il titolo di M/A viene vinto da uno, speriamo, ritornato Giuseppe Tedone (Dolmen), mentre l'M/B è di Alessandro Verolino (Dolmen) con il nostro Presidente Pepè Semplice al terzo posto.
----------
8 maggio 2015
Pubblicato sul sito federale l'elenco dei partecipanti al Campionato Europeo Seniores (ESBC 2015) che quest'anno si terrà a Bologna.
Due i rappresentanti del Barium che parteciperanno a questo evento:
Pino Vicenti e Pino Emiliano
A loro va il nostro "in bocca al lupo".
-----------
28 marzo 2015
Con l'organizzazione dell'ASD Barium si è svolta, l'annuale manifestazione riservata agli atleti con disabilità anche intellettiva. Oltre cinquanta iscritti provenienti da team di Special Olympics e non della provincia di Bari: Olimphià da Acquaviva e Altamura, Questa Città da Gravina, Istituto De Viti De Marco da Triggiano e Valenzano oltre agli atleti del Barium.
Una mattinata piena di euforia, grida, incitazioni da parte del numeroso pubblico di compagni di scuola, amici e parenti, accompagnata dalla solita contagiosa allegria che si respira sempre sulle piste e fuori in tutte queste manifestazioni che ti ricongiungono con lo sport allo stato puro.
Al termine una mega premiazione con un particolare "in bocca al lupo" che tutti hanno voluto dare al loro compagno Schiraldi, che rappresenterà l'Italia del bowling ai Giochi Mondiali Special Olympics 2015 che si terranno a Los Angeles (USA) il prossimo luglio; il tutto seguito da un piccolo rinfresco a base di dolci e mega uova di cioccolato. Hanno partecipato e patrocinato la manifestazione la Federazione Italiana Sport Bowling rappresentata dal Delegato Reg.le Leonardo Cioce e dal Consigliere Federale Giuseppe Lestingi, l'Unione Nazionale Veterani dello Sport Sez. di Bari rappresentata da Antonio Rossiello e, non ultima, la Libertas rappresentata dal Presidente Provinciale Rocco Fragassi che ha provveduto alle premiazioni.
Un particolare ringraziamento allo staff del centro bowling di Triggiano che, come al solito, ha mostrato la propria disponibilità verso la solidarietà.
-----------
24-26 marzo 2015
Campionato Regionale di Doppio a Triggiano.
Il Barium si aggiudica i titoli di M/D con Vicenti/Di Bello e M/B con Semplice/Fragassi. Ottima performance di Pino Vicenti che conferma la sua buona forma con un buon 197 di media su otto partite (i kg persi li ha ripresi a birilli) accompagnato dal suo nuovo compagno di doppio Gigi Di Bello. La sorpresa (2 in schedina) è stata quella della vittoria nella ctg M/B con Pino Semplice che ha tentato in tutti i modi di perdere il vantaggio guadagnato nelle prime sette partite, per fortuna Francesco Fragassi ha tenuto. Terza posizione, invece, nella ctg M/C con Emiliano/Lestingi (29 birilli dai primi), dove tutto si è deciso nell'ottava ed ultima partita con Pino Lestingi che aveva perso di vista i birilli; il doppio Morizio/Silletti, invece, si posizionava al quarto posto tra una risata e l'altra.
-----------
5 marzo 2015
Quelli del Barium, è ormai risaputo, sono sempre stati ospitali. Infatti Aldo Mandara (Bow & More) era da un pò di tempo che mancava da un podio, quindi gli amici del Barium, che ospitavano la fase regionale della Coppa d'Argento, hanno unanimamente deciso di farcelo salire. Il posto che hanno scelto per lui è stato quello più alto (quando si dice...una volta e buona).
Comunque il Mandara ha ben giocato ed ha meritato la vittoria davanti a Cioce e Vicenti del Barium. Nel femminile ancora Bow & More con la vittoria di Maria Gattullo.
------------
15 febbraio 2013
La prima prova del circuito esordienti si è svolta presso il centro “Bowl&Fun” di Foggia con 15 atleti in competizione.
Intini per il settore maschile e la “veterana” del gruppo Emanuela Gagliardi per il settore femminile i rappresentanti del ns. team che ben si sono comportati con una buona performance.
Superata l'emozione della prima gara ufficiale il ns. Intini ha chiuso la competizione giocando a 169 di media. Applausi per la ns. Emanuela per gli strike e le chiusure portate a casa durante la gara.
Grande gruppo e ottimo spirito agonistico quello della nuova asd di Foggia che fa ben sperare di una rinascita del movimento bowling nel foggiano.
-----------
5 febbraio 2015
Si ricomincia con il Singolo Senior, quest'anno con l'ingresso di qualche faccia nuova sia come età che regione. Infatti gli amici della Basilicata, in attesa dello spostamento del bowling di Potenza, si sono iscritti in Puglia con il Dolmen.
Un buon Alberto Petracca (Dolmen) si è aggiudicato il titolo di fascia A, Pino Vicenti (Barium) con -10 Kg è primo in fascia B, mentre Pino Emiliano (Barium) vince in fascia C precedendo Savino Pastore il quale aveva dimenticato la panciera.
-----------
Anno 2015, un nuovo centro bowling è omologato ed affiliato alla Fisb.
Il Bowl&Fun a Foggia presso la Città del Cinema.
Lo abbiamo visitato e ne abbiamo avuto una buona impressione; è gestito da giovani pieni di iniziativa che oltre alle 10 piste di bowling mettono a disposizione della clientela una pizzeria-tavola calda, sala giochi e casinò.
Unitamente al centro è in corso di affiliazione una nuova associazione sportiva che prende il nome dal centro stesso.
Un caloroso benvenuto da parte del Barium.

Home Page | La storia | Classifiche Tornei | Foto | Archivio Notizie | Documenti | Rubriche | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu