Asd Barium

Cerca nel sito
Ultimo aggiornamento: 26 ott 2023

Anno 2013

Archivio Notizie


8 dicembre 2013
Ed ora ..... Dolmen.
A distanza di un mese dai podi d'argento del Barium, arriva in Puglia il titolo italiano di Associazione Sportiva 2013, conquistato a Firenze dall'ASD Dolmen di Corato.
Allocca, Roberto, Delvino, Claudio, Di Tommaso capitanati da Aldino Tedone e con un travolgente Alessandro Verolino che nel mach play finale ha fatto la differenza, hanno avuto la meglio prima sugli Amici del King (Torino) e dopo sul Tevere Power Zone (Roma).
Non poteva esserci migliore fine anno per il bowling pugliese che già si prepara alla nuova stagione agonistica 2014.
---------------

1° Novembre 2013

Ci stava girando intorno già da qualche tempo.
Il momento è finalmente arrivato ed anche con un pò di rimpianto per una partita bucata.
Pino Emiliano ha conquistato il secondo posto al Campionato Italiano Senior di Singolo (fascia C) in corso a Bologna, a soli cinque birilli dal gradino più alto del podio (è anche vero che ad un solo birillo c'è il terzo classificato).

2 Novembre 2013

Ci avevamo sperato, infatti giunge notizia della seconda medaglia d'argento per il Barium, dal doppio di Fascia B composto da Pino Emiliano e Antonio Prencipe.
Un particolare plauso ad Antonio che coglie il giusto riconoscimento dopo un anno di intenso lavoro, senza dimenticare Pino Vicenti che, invece, giunge a questo campionato con una stanchezza accumulata nelle tante trasferte di quest'anno.
---------------

6 ottobre 2013

E' sempre così, vado, non vado, alla fine vado e torno con un bel decimo posto.
Questo quanto accaduto con il generale Emiliano alla Finale Italiana World Cup 2013 a Bagheria (Pa), anche se credo che la decisione definitiva della partenza sia stata una decisione di "pancia" dovuta a qualche trattoria già conosciuta e testata a Bagheria.
Comunque due atleti su tre ai quarti (Emiliano e Cioce) il terzo (Vicenti) era già satollo ed ha preferito non andare oltre le qualificazioni. Comunque bravi tutti.
Per la cronaca la finale è stata vinta nel maschile da Francesco Bellomonte e nel femminile dalla moglie Helga Di Benedetto, entrambi palermitani che voleranno in Siberia per la finale mondiale.
----------------

28 settembre 2013

Come al solito, quando giocano i senior è tutta un'altra storia.
Tris Regionale Senior: birilli che saltano, chiusure impossibili, grida inumane, strikes a dir poco esagerati, etc.
Impossibile resistere.
Per la cronaca vince il tris del Dolmen (Roberto/Bulzis/Tedone) davanti ai due del Barium formati rispettivamente da Emiliano-Prencipe-Vicenti e Silletti-Gagliardi-Lestingi.
----------------

13 settembre 2013

La penultima prova dei campionati regionali 2013 coincide con il Tris di Ctg, la prima delle due prove previste si è svolta presso il Golden Bowling di Bitonto.
I Dolmen, padroni di casa, prendono le prime quattro posizioni con il tris formato da Aldino Tedone-Federico Allocca ed Angelo Delvino al primo posto, seguiti da Loconte N./Verolino/Loconte R. e così via.
Il primo tris del Barium (Vicenti/Murgolo/Fragassi) è solo quinto.
Al termine delle partite solito "spuntino" di mezzanotte ed oltre.
----------------

15 luglio 2013

Riceviamo e, con piacere, pubblichiamo:
"
GRAZIE!!
Vi sembrerò ripetitivo ma grazie, grazie, grazie. Grazie per essere stati di 15 Luglio in mia compagnia fino alla 03:30, nonostante molti di voi andavano al lavoro dopo poche ore. Se qualcuno mi avesse detto 18 anni fa che, avantieri sera, sarei stato in compagnia di 24 amici e più sulle piste di bowling, gli avrei dato del sognatore. Invece è andata così e mi avete dimostrato tutto il vostro affetto e la vostra disponibilità. I ringraziamenti sono per il centro Bowling (Maristella,Elisa,Franco e Pino) che ha permesso ciò e ci ha ospitato fino a tardi, a Caradio per le simpatiche magliette (insistisci amico mio), a Papagni (amico di sempre con la "mongolfiera" Stella) e Claudio R. che avrà dormito si e no un paio d'ore, all'amico Gagliardi per l'aiuto offertomi, a Mandara, Vicenti e Loconte per la collaborazione nella cibaria (pecora in particolar modo), alle mogli che ci hanno sopportato fino alla fine e a tutti coloro che hanno fatto molti km per stare con noi (Vincenzo e Angela in particolar modo). Grazie a tutti di cuore, nessuno escluso, mi avete fatto felice, veramente tanto, e mi scuso se si è fatto (in effetti) un pò tardi, ma il tempo è volato con voi. In ultimo, ma non assolutamente per importanza, anzi, il mio grazie va a due donne importantissime per me, Sara e Elena. La prima mi ha ridato la vita, la seconda ..... mi sopporta tutt'oggi.
Spero siate stati tutti bene, vi siate divertiti, sulle piste ed a tavola, e spero abbiate voglia di rifarlo in seguito.
Con affetto Leonardo Cioce
"

N.B. Ha dimenticato di dire che tra coloro che lo "sopportano" ci siamo tutti noi, non solo la moglie.
----------------

23 giugno 2013

Chiudiamo a Bitonto la prima metà dell'anno agonistico con il campionato regionale di singolo per categoria.
Due le conferme, Vicenti e Mandara, del periodo di "forma" (??) che stanno attraversando e si aggiudicano rispettivamente il titolo di M/C ed M/D, il primo precedendo Francesco Fragassi ed il secondo davanti ad Alessandro Verolino.
Nella categoria M/B un podio tutto Dolmen con Angelo Claudio (media 221) e la sua nuova boccia (con annesso telecomando) battono Aldino Tedone per "soli" 200 birilli e Raffaele Loconte.
Gli altri titoli assegnati Giuseppe Tedone (M/A), Anna Sinisi (F/A), Daniela Carlucci (F/B) e Maria Gattullo (F/D).
-----------------

9 giugno 2013

Non erano in tanti, ma questo non toglie merito a chi l'ha vinta.
Dopo il secondo posto nella Coppa d'Argento, fuori casa, con 1789 birilli, quel ... del nostro Pino "break" Vicenti si aggiudica il regionale World Cup, in casa, indovinate con quanti birilli.... nuovamente 1789.
E' riuscito a tenere a debita distanza il suo compagno di doppio Francesco Fragassi, giunto secondo, mentre il "comandante" Pino Emiliano ha conquistato la terza posizione.
Alla fine un podio in Azzurro-Barium.

-----------------
1 giugno 2013

Finalmente ci è riuscito a vincere il suo primo torneo in ctg D.
Alessandro Verolino (Dolmen) con una eccellente prova sulle piste di casa si è aggiudicato la finale regionale della Coppa d'Argento.
La sua è stata una marcia trionfale sin dalla prima partita in vantaggio prima su Pino Emiliano (Barium) ed alla fine su Pino Vicenti (Barium) che si è aggiudicato la seconda posizione.
Terza posizione per il Bowling&More con Aldo Mandara che alla fine si è esibito in un balletto liberatorio di cui è meglio non parlare.
-----------------

6-9 maggio 2013

In volata. Così si è conclusa la finale regionale di doppio ctg.M/B con l'affermazione del Barium (Murgolo/Lestingi) sul Dolmen (Claudio R./Claudio A.) per due soli birilli, in terza posizione Tedone/Loconte R. (Dolmen) seguiti dai nostri Semplice/Silletti.
Altra storia in categoria M/C dove un Francesco Fragassi (Barium) in gran spolvero (213 di media) trascina alla vittoria il compagno di doppio Pino Vicenti, in seconda posizione Roberto/Allocca (Dolmen) seguiti da Prencipe/Morizio (Barium).
Il New Team, dopo un anno di stop, rientra e vince il titolo per l'M/D con Cuomo/Musicco, seguiti da Cavallo/Pastore e Verolino/Bitetto, entrambi del Dolmen.
Gattullo/Di Molfetta (Bowling & More) si aggiudicano il titolo di F/D.
------------------

18 Aprile 2013

Sulle piste di Triggiano il campionato regionale di Singolo Senior, che ha visto il rientro, dopo un periodo di meditazione, di Carmine Berlangieri da Trani. Comunque solita aria goliardica senza tensioni dovute al gioco o altro. Per la cronaca nella fascia A tripletta del Dolmen che piazza Tedone A., Bulzis V. e Allocca nelle prime tre posizioni, mentre il nostro dentista (ndr. Morizio) si ferma a 21 birilli dal podio.
La fascia B è ad appannaggio del Barium con Tonino Prencipe in prima posizione e Peppino Vicenti in terza, mentre Nicola Loconte (Dolmen) si infila al secondo posto. Stessa storia nella fascia C, Pino Emiliano, detto il Comandante, rientra dopo un infortunio e si aggiudica il primo posto seguito da Savino Pastore (Dolmen) e dal nostro Gigi Sorgente. Ovviamente un plauso va ad Anna Sinisi unica donna partecipante a questa prova
-------------------
14 aprile 2013
Un bel fine settimana passato insieme a tanti amici e culminato con la premiazione del Torneo del Trentennale del Barium.
La finale è stata veramente combattuta all'ultimo frame ed ha confermato le posizioni conquistate in semifinale.
Particolarmente emozionante l'ultima partita tra due doppi consolidati Zeppi-De Filippi e Petracca-Fiorentino, quest'ultimo atleta alla sua prima uscita ufficiale dopo le belle prestazioni dell'europeo juniores.
Dopo un ottimo avvio dei romani, a metà partita i lucani si riprendono i 45 birilli di vantaggio lasciati inizialmente; questo testa a testa continua sino agli ultimi due frame quando, sbaglio io che sbagli tu, Zeppi restituisce a Petracca il favore di sbagliare la chiusura, con Fiorentino che, invece, mette giù un tris d'assi, non c'è più storia. Zeppi-De Filippi sono costretti a sottostare ai simpatici sfottò degli amici.
E' seguita la premiazione da parte del presidente emerito dell'a.s. Savino D'Angelo, mentre i primi classificati sono stati premiati da Valerio, un nostro atleta speciale facente parte del Team Special Olympics.
Comunque Grazie a tutti coloro che hanno voluto onorarci della loro presenza proprio il giorno (14 aprile) in cui, trentanni fa, veniva costituita la nostra associazione.
Tutte le fasi del torneo sono da noi state trasmesse in diretta streaming e sono ora rivedibili qui
--------------------
9 marzo 2013
Circa ottanta atleti speciali hanno partecipato ai Giochi Regionali di bowling Special Olympics che si sono svolti presso il Bowling di Triggiano.
Organizzati dal Team Special Olympics Puglia con il supporto tecnico dell'Asd Barium, il centro si è riempito di voci, atleti, accompagnatori, insegnanti e genitori che hanno sostenuto fino all'ultimo i loro beniamini.
---------------------

9 febbraio 2013

Sicuramente quella che si respira durante un torneo riservato ai Senior è un'aria densa di cameratismo e complicità.
Quindi oltre a giocare e buttare giù birilli si susseguino gli sfottò e le urla (Emiliano docet).
Comunque, per la cronaca, nel doppio regionale Emilano/Vicenti (Barium) si aggiudicano il titolo della fascia B, mentre Bulzis/Tedone (Dolmen) quello della fascia A, seguiti da Prencipe/Silletti (Barium) e Gagliardi/Lestingi (Barium).
----------------------

2 febbraio 2013

Il Doppio Misto, primo Campionato Regionale del nuovo anno agonistico, è del Barium.
Daniela Carlucci e Leonardo Cioce si sono aggiudicati, sulle piste di casa, il relativo titolo regionale davanti alla coppia Sinisi/Loconte N. (Dolmen) con soli ventuno birilli di vantaggio. La terza posizione è di Gattulli/Vino (Bowling & More).
----------------------
26 gennaio 2013
Consegnate a Trani, nel corso di una bella cerimonia tenutasi presso lo splendido Palazzo San Giorgio, le Stelle al Merito del Coni.
Come già anticipato, al Barium è stata assegnata la Stella di Bronzo al Merito Sportivo (foto in alto a sinistra il Presidente Pino Semplice ritira il premio).
----------------------
19 gennaio 2013
Pubblicati sul sito federale il nuovo Regolamento Tecnico Agonistico 2013 ed il relativo Calendario Agonistico.

Home Page | La storia | Classifiche Tornei | Foto | Archivio Notizie | Documenti | Rubriche | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu