Rubriche > L'opinione Old

a cura di Pino Semplice

Febbraio 2013
Era il 4 febbraio 2009 il giorno in cui questo sito č sbarcato su internet.
Da allora sono passati quattro anni, ne abbiamo viste, sentite e scritte tante.
E' passato un Consiglio Federale e qualche mese fa ne č stato eletto uno nuovo, questa volta abbiamo un nostro iscritto al suo interno, chissā cosa combinerā.
Da parte nostra continueremo a fare e scrivere, come abbiamo fatto finora, ponendo l'attenzione su quanto vorremmo fosse cambiato o modificato, ma sempre in modo costruttivo.
Se sarā necessario non avremo pietā neanche del nostro Pino Lestingi il quale, dopo quattro anni, ha, ovviamente, lasciato la gestione di questo sito per evidenti conflitti di attivitā.
Abbiamo cercato di rendere un servizio, innanzi tutto ai nostri associati, fornendo notizie ed aggiornamenti su questo sport e su tutto ciō che gira intorno; il risultato sono state le oltre 35.000 visite finora ricevute, per 62.000 pagine viste.

------------------

Gennaio 2013

2013: Siamo pronti a rimetterci in gioco per nuovi obiettivi.
Cari amici,
quello appena concluso č stato un anno sportivo ricco di soddisfazioni per la nostra AS.
Partire dal settore agonistico, per un resoconto della stagione, č primario in quanto affiliati alla FISB.
Vittorie a livello regionale, partecipazioni ad eventi nazionali ed i podii conquistati dai nostri atleti : Carlucci, Gagliardi e Lestingi. Un plauso particolare, non me ne vogliano gli altri, a Daniela che essendo unica donna agonista ha dovuto limitare tantissimo la sua attivitā sportiva.
Sicuramente positivo il risultato della stagione, in quanto tutti hanno dato la loro disponibilitā per la partecipazione a tutti gli eventi cui il Barium era chiamato e per questo dato anche visibilitā ai nostri sponsor. Abbiamo collaborato con il centro di Triggiano per la riuscita della Finale Nazionale della Coppa d'Argento, primo evento Federale In Puglia ed i giudizi che ci sono giunti ci hanno ben ripagato, oltre al podio della Carlucci (terza classificata).
Passi da gigante sono stati fatti andando a braccetto con Special Olympics.
Abbiamo avvicinato scuole, centri, associazioni e una grande valanga ci sta travolgendo. La partecipazione ad eventi nazionali e internazionali (Modena, San Marino, Malta) sono stati una bella esperienza per gli atleti ma soprattutto per i familiari, compagni di scuola ed amici. Un pensiero particolare va ad una persona speciale, Daniela Carretti (All Blacks Modena), che ci ha prematuramente lasciati in settembre.
Un grazie allo CSEN, a cui siamo affiliati, per la disponibilitā e l'aiuto per la riuscita di tutti gli eventi Special Olympics.
Giā stiamo programmando gli eventi 2013 e nuovi Atleti Speciali faranno parte attiva del nostro team.
Due strumenti che ci hanno fatto conoscere meglio al di fuori del centro Bowling: Barium TV e la nostra pista itinerante con la quale siamo stati presenti in centri commerciali e palestre scolastiche.
Due chicche che ci hanno fatto ben concludere il 2012 :
l'attribuzione da parte del CONI della Stella di Bronzo al Merito Sportivo e l'elezione di Lestingi a Consigliere Nazionale FISB.
Due parole a parte le meritano i nostri Amatori in cui crediamo tantissimo quale linfa per la crescita del nostro sport. Anche quest'anno lavoreremo per loro chiedendo come ormai facciamo da tempo maggiore visibilitā con almeno un evento nazionale organizzato dalla FISB.
Un Buon Anno a tutti gli atleti, dirigenti e, lasciatemelo dire, "Alla ASD Barium tantissimi AUGURI per i tuoi 30 anni"
Pino Semplice

Menu di sezione: