Asd Barium

Cerca nel sito
Ultimo aggiornamento: 26 ott 2023

Anno 2012

Archivio Notizie

RACCOLTA NEWS 2012<g:plusone></g:plusone>


16 dicembre 2012
Eletto a Roma il nuovo Consiglio Federale, questi i componenti:
Sergio Bellini - Presidente
Martino Pota, Andrea Canevari, Giuseppe Lestingi, Alberto Militto, Mario Piacentini e Damiano Trapani - Consiglieri
Francesco Bellomonte e Alessandra Morra - Consiglieri Atleti
Stefano Nota - Consigliere Tecnico
Il Barium augura a tutti i neo eletti un proficuo lavoro finalizzato alla crescita di questo nostro sport, ringraziando il Consiglio uscente per il lavoro svolto in questi ultimi quattro anni.
-------------------

1 dicembre 2012

Abbiamo appena ricevuto comunicazione dal CONI del conferimento alla nostra Associazione Sportiva della
Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Siamo veramente orgogliosi di questo riconoscimento che giunge in occasione del nostro trentennale e, come dice il nostro attuale Presidente Pino Semplice, "Un riconoscimento da condividere con tutti i dirigenti e atleti che in questi 30 anni di attività hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi istituzionali ed in primo luogo alla promozione dello sport del bowling in tutte le sue varianti. Un ringraziamento particolare ai presidenti che si sono succeduti in questi anni D'Angelo, Emiliano e Valenti."
--------------------
24 - 25 novembre 2012
Annuale appuntamento per le finali nazionali esordienti a Bologna (nella foto la squadra maschile pugliese).
Non possiamo negare che ci aspettavamo migliori risultati, ma è andata così; comunque una bella esperienza per i ragazzi che, per l'occasione sono stati accompagnati dal delegato regionale Leonardo Cioce e da Pino Vicenti, vice presidente del Barium.
--------------------

3-4 novembre 2012
Dopo il singolo ed il doppio, ultime finali del Campionati Italiano Senior, questa volta a Casalecchio di Reno (Bo), la finale di Tris, All Events e Master.
Sei i rappresentanti pugliesi: Emiliano, Vicenti, Gagliardi e Lestingi (Barium), Prencipe (BariSport) e Allocca (Dolmen).
I risultati finali non sono stati quelli che ci aspettavamo dopo il podio nel doppio di Gagliardi e Lestingi, comunque, non hanno sfigurato, con un settimo ed ottavo posto nel All Event di fascia A per Gagliardi e Lestingi ed un nono posto per Emiliano nel All Events di fascia C.
--------------------

20-21 ottobre 2012

Bologna - Campionati Italiani di Singolo Cadetti ctg M/F C e D.
Dopo una buona prova nella fase di qualificazione i nostri rappresentanti Daniela Carlucci e Maurizio Morizio (Barium) insieme ad Antonio Prencipe (BariSport) centrano la semifinale, che però non dà i risultati sperati, sopratutto per gli ultimi due che concludono rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto.
Daniela, invece, conquista il quarto posto che le permette di disputare il roll-out che, purtroppo non le è favorevole e la fa scendere di una posizione nella classifica finale.
Da voci di corridoio abbiamo saputo che il presidente della sua AS ha telefonato a Daniela chiedendole di non salire sul podio per non dover poi pagare il premio previsto per gli atleti del Barium che lo conquistano.
Comunque grazie, ci avete provato.
--------------------

18 ottobre 2012
Si è concluso il Campionato Regionale Esordienti con la seconda fase del Singolo.
Un campionato dominato da Alessandro Verolino (Dolmen) che vince anche questa prova, seguito dal nostro Giovanni Buia e Gianni Perrelli (Dolmen).
Ora tutti a Bologna per il Campionato Italiano. In bocca al lupo.
--------------------
28-29-30 Settembre 2012
San Marino, ultimo meeting Special Olympics cui abbiamo partecipato, in contemporanea con i Giochi Estivi di Malta ove era presente anche una nostra delegazione (di questo riferirà Pino Semplice).
Accoglienza semplicemente impeccabile e calorosa da parte dei ragazzi di Filiberto Felici (Presidente federale), la "nostra" Carlotta (volontaria S.O.San Marino), che ci ha dovuto "subire" per tutto il nostro soggiorno, è stata splendida nell'accompagnarci dappertutto, sopratutto in giro per lo shopping per le strade del centro storico, prodigandosi nei consigli per i nostri acquisti.
Altro ringraziamento a Barbara e Manuel per la logistica e perchè ci hanno fatto sentire a casa, ad Omar per il settore prettamente sportivo, a Tutti per i sorrisi sempre presenti sulle loro labbra.
Tutti felici e carichi all'arrivo ed un pò "mosci" al ritorno, nonostante le medaglie al collo. I tanti "ci vediamo presto", con i nuovi amici, i baci ed abbracci ... alla prossima. Grazie San Marino.
--------------------
20 settembre 2012
Il Barium con Emiliano/Morizio/Lestingi vince il Tris Regionale Senior, svoltosi presso il bowling di Triggiano, nonostante gli acciacchi di Pino Emiliano (l'età??). In vantaggio sin dalla prima delle sei partite hanno mantenuto il vantaggio sino all'ultimo finendo davanti al tris formato da Gagliardi e Vicenti del Barium e Prencipe (infiltrato del BariSport) che hanno rimontato sul tris del Dolmen formato da Roberto/Mizzi/Allocca.
--------------------
7 settembre 2012
Alessandro Verolino (Dolmen) con quasi 191 di media si aggiudica, presso il Golden Bowling di Bitonto, il campionato provinciale di Singolo Esordienti; in seconda posizione Andrea Raimondi (BariSport) seguito dal nostro Gianni Buia. Un particolare plauso a Daniele Ney che nonstante non abbia avuto la possibilità di potersi allenare ha comunque voluto partecipare. Quando si dice "la sportività".
--------------------

29 agosto 2012

"ANNULLATA". E' questa la parola apparsa sul sito federale accanto alla locandina della Finale Italiana della Super Coppa (vedi foto).
Questa nuova prova, sembrava essere nata, contrariamente al nome, come una riedizione della "vecchia" Coppa Italia con squadre divise nei classici gironi eccellenza/cadetti/femminile ed a cui potevano partecipare le squadre delle AS che avevano conquistato "la qualificazione durante la seconda fase della Coppa Italia." (cfr. art. 1Sc RTA 2012)
Che io ricordi è la prima volta che viene annullata una finale italiana, probabilmente, anzi sicuramente, per mancanza o insufficienza di partecipanti.
Le domande che ci dobbiamo porre sono due:
1) Il significato della manifestazione;
2) A cosa sono dovute queste defezioni.
La risposta può senz'altro essere unica.
E' stato considerato un campionato senza senso, non sentito, con una qualificazione finalizzata ad altro (Coppa Italia), quindi considerata una finalina di consolazione, inserita a ridosso del rientro dalle vacanze, immediatamente prima della World Cup, del Nazionale di Salerno e della Coppa Italia (quattro trasferte in quattro settimane, costi ???).
Un insieme di cause e concause che, come molti immaginavano, l'hanno cancellata prima che iniziasse.
---------------------

28 luglio 2012

Il campionato regionale di singolo, ultima gara prima delle ferie, si è concluso.
Caratterizzato dalle tante defezioni dovute a ...? ha visto il Barium conquistare il titolo di categoria M/B con Pierluigi (macina birilli) Gagliardi, seguito dai compagni di squadra Pino Murgolo e Pino Lestingi. Nella categoria M/C vince Antonio Prencipe (BariSport), al secondo posto Leo Cioce (Barium) e terzo Vincenzo Roberto (Dolmen).
Nella categoria M/D Pino Vicenti, ora C, passa il titolo a Maurizio Morizio (Barium) che precede Paolo Tedone (Dolmen) e Gianni Cavallo (Dolmen). Anna Sinisi (Dolmen) si aggiudica il titolo di F/A e Daniela Carlucci (Barium) quello di F/C.
---------------------
10-13 luglio 2012
Sembra che ultimamente noi del Barium ci siamo affezionati al gradino più basso del podio, infatti anche il campionato regionale di doppio eccellenza ci ha regalato il terzo posto con Lestingi/Morizio.
Vincono il titolo regionale Murolo/A.Claudio (Dolmen) con una ottima performance del neo acquisto, con passaporto napoletano, Francesco Murolo, al secondo posto ancora un neo acquisto Dolmen, Nunzio Quatela, che nonostante un piccolo malore, ha stoicamente continuato a giocare con Giuseppe Tedone.
Complimenti al Presidente per l'ottima campagna acquisti.
Seguono al quarto, quinto e settimo posto gli altri doppi del Barium che hanno dimostrato una ottima prova di coesione ed attaccamento alla maglia, sopratutto coloro che sono saliti in eccellenza per dare una mano.
Tra i cadetti, vittoria dei Dolmen, precisamente della famiglia Loconte (Nicola e Raffaele) che dopo aver dominato le prime sei partite, si aggiudicano per soli due birilli la partita di roll-off contro Mizzi/Roberto (Dolmen) al terzo posto Tedone P./Colella (Dolmen). Il titolo femminile cadetti, invece, va a Di Molfetta/Gramegna (Bowling & More), mentre quello eccellenza a Sinisi/Allegretti (Dolmen).
----------------------
8 luglio 2012
Ancora pugliesi sul podio di un Campionato Italiano, questa volta tocca al doppio senior di fascia A del Barium con Gagliardi/Lestingi che si aggiudicano presso il Bowling Oltremare di napoli il terzo posto a soli quindici birilli dai secondi (Benvenuti/Lambertini) ed a trentasei dai primi (Provenzi/Martinelli); al quindicesimo posto il doppio del Dolmen (N.Loconte/Mizzi). Nella fascia B decimo posto per i nostri Emiliano/Vicenti.
Nel singolo di fascia A, ancora Lestingi con un buon quinto posto a soli trentacinque birilli dal secondo, Gagliardi, invece, si aggiudica il quindicesimo posto, precedendo Allocca (Dolmen) di sette birilli mentre ventunesimo giunge A.Tedone (Dolmen). In fascia B il nostro Vicenti giunge ventiquattresimo, mentre N.Loconte (Dolmen) è ventesimo. Infine sedicesimo posto di Emiliano (Barium) nella fascia C.
----------------------
16 - 17 giugno 2012
Luca Salis (BC Quirinale) vince, a Bitonto, la Finale Italiana Maschile della Coppa d'Argento, al secondo posto il compagno di squadra Danilo Diamanti, terzo Francesco Morabito (Smiley).
A Triggiano, invece, la Finale Femminile è ad appannaggio di Sara Giustini (Le Privè) seguita da Simonetta Galli (Bc Quirinale) ed al terzo posto la nostra Daniela Carlucci (Barium).
Per noi pugliesi, dopo tanto tempo chiamati ad organizzare una finale italiana, sono state delle giornate abbastanza... la stanchezza si fa sentire, ora che l'adrenalina è calata. Abbiamo cercato di essere all'altezza della situazione, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'accoglienza in genere e speriamo di avercela fatta.
Ovviamente ringraziamo la Fisb per l'opportunità e sopratutto tutti gli atleti ed atlete che hanno partecipato, sperando di rivederli/e presto sulle nostre piste.
----------------------
9 giugno 2012
Giornata conclusiva a Bitonto del progetto "Sport, Salute e Ambiente", voluto dal Comune di Bitonto e dalla ASL BA, realizzato durante l'anno scolastico 2011/2012 dalle scuole primarie della città:
Fornelli, Cassano, Caiati, Modugno/Rutigliano, DonTonino Bello e Sacro Cuore.
Alla manifestazione conclusiva, "Sport Day 2012", hanno partecipato alcune associazioni sportive bitontine e non, completando quella che è una festa dello sport.
Qualche centinaio di bambini, divisi in "isole di gioco", hanno dato vita ad una vera festa dello sport e del gioco in generale, anche con l'esibizione di ginnastica di alcune piccole atlete della New Athletic Club di Bitonto, già vincitrici di titoli italiani di categoria.
Ovviamente presente anche il bowling con il Barium. Anche questa è promozione.
----------------------
9 giugno 2012
Il doppio Verolino/Perrelli (Dolmen) vince, presso il bowling di Triggiano, il campionato regionale esordienti.
Seconda posizione per i nostri Buia/Ney seguiti da Gramegna/Germinario (Bowling & More).
Cinquepalmi/Perrelli (BariSport/Dolmen) si aggiudicano il titolo femminile.
----------------------
8 giugno 2012
Aldino Tedone (Dolmen) si aggiudica la finale regionale della World Cup svoltasi a Bitonto.
Al secondo posto, a soli venticinque birilli, Angelo Delvino che precede l'altro componente la famiglia, Giuseppe Tedone.
Nel femminile ovviamente non manca di partecipare l'unica cat.F/A pugliese Anna Sinisi.
Da notare il quarto posto ed il rientro agonistico di Nunzio Quatela che, a dir la verità, nonostante la sin qui mancata iscrizione non aveva certamente dimenticato di allenarsi, magari in maniera molto più rilassata. Bentornato.
-----------------------
19-20 Maggio 2012
Nonostante qualche defezione si è svolta a Triggiano la Finale Regionale della Coppa d'Argento, ricordiamo che la finale nazionale si terrà in Puglia il 17 giugno prossimo.
Raffaele Claudio (Dolmen) si aggiudica la gara dopo un bellissimo testa a testa con Murgolo (Barium) durato per l'intera manifestazione, con un allungo all'ottava partita che Pino Murgolo non riesce a coprire alla nona.
Terza posizione per Vincenzo Roberto (Dolmen) davanti ad Angelo Claudio (Dolmen) e Pino Vicenti (Barium).
Gli altri due nostri rappresentanti, Maurizio Morizio e Pino Emiliano, giungono rispettivamente nono e decimo, da ricordare la volontà di rientro di Pinto Emiliano dopo un infortunio.
Nel settore femminile il primo posto è conquistato da Daniela Carlucci (Barium) davanti a Vittoria Allegretti (Dolmen) e Maria Stella Caputi (Bowling & More).
-----------------------
13 maggio 2012
Continua la striscia positiva degli atleti del Barium.
Questa mattina presso il Golden Bowling di Bitonto Pierluigi Gagliardi (Barium) si aggiudica la prima delle due prove del Campionato Regionale di Singolo Ctg M/B, seguito a soli venti birilli dal compagno di club Pino Murgolo, in terza posizione Aldo Tedone (Dolmen) mentre solo quarto Pino Lestingi (Barium) seguito da Federico Allocca (Dolmen).
Nella Ctg M/C il nostro Leonardo Cioce conduce la classifica parziale seguito da Vincenzo Roberto (Dolmen) ed Antonio Prencipe (BariSport), al quarto posto Pino Vicenti (Barium) seguito da Raffaele e Nicola Loconte (Dolmen).
Pietro Paolo Tedone (Dolmen) è in prima posizione nella Ctg M/D seguito da Gianni Cavallo (Dolmen) e dal nostro Maurizio Morizio, quarto Aldo Mandara.
Daniela Carlucci (Barium) conduce la Ctg F/C precedendo Paola Coviello (Dolmen), mentre Anna Sinisi e Vittoria Allegretti (Dolmen) uniche giocatrici rispettivamente in F/A e F/D.
-------------------------
10 maggio 2012
Alessandro Verolino e Giovanni Perrelli (Dolmen) vincono il titolo provinciale per Bari di doppio esordienti.
Al secondo posto il doppio misto (BariSport/Dolmen) Fanelli/Valente segiuiti da Pellegrino/Casaburi (BariSport), solo quarti i nostri Giovanni Buia/Daniele Ney). Nel settore femminile si aggiudicano il titolo Giuseppina Cinquepalmi e MariaGrazia Perrelli (BariSport/Dolmen).
Per la provincia BAT il titolo provinciale va al doppio del Bowling&More formato da Francesco Gramegna e Vincenzo Germinario.
-------------------------
5 maggio 2012
Questa volta il Barium ce l'ha fatta.
Sulle piste di casa del Bowling di Triggiano i due Tris Eccellenza del Barium hanno conquistato i primi due posti sul podio.
Cioce/Emiliano/Gagliardi con 3692 birilli si sono aggiudicati il titolo regionale seguiti a distanza di circa 100 birilli da Lestingi/Murgolo/Vicenti (3599), al terzo posto il Dolmen (Delvino/Di Tommaso/Tedone G) che, con un rush finale forte ed allo stesso tempo simpaticissimo, hanno superato all'ultima partita i compagni di club Allocca/Silletti/Tedone A., da notare gli scongiuri dei due Tedone (padre e figlio) che se ne sono scambiati a volontà, comunque con il sorriso sulle labbra.
Una nota particolare la merita Maurizio Morizio (riserva ?) del secondo tris del Barium il quel ha dimostrato un forte senso di squadra, rinunciando ad entrare alla quarta partita, avendo notato i segni di ripresa di Pino Murgolo e scommettendo sullo stesso (scommessa riuscita).
Altra storia nel settore cadetti dove il Dolmen ha dominato portando tre tris sul podio.
Loconte N./Loconte R./Roberto si aggiudicano il titolo, seguiti da Claudio R./Mizzi/Zucaro e da Cavallo/Coviello V./Tedone P., solo quarto il tris del Bowling & More (De Leo/Mandara/Vino).
Nel Femminile, infine, ancora Dolmen con Allegretti/Coviello P./Sinisi che precedono De Nicolò/Di Molfetta/Gramegna del Bowling & More.
--------------------------
27-28-29 Aprile 2012
Si inizia saltando e si finisce cantando.
Tutto normale, tutto come al solito ?
Eppure c'è sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che scopriamo essere così semplice da non conoscere. Eh già a noi piacciono le cose complicate, arzigogolate, difficili, quando invece abbiamo davanti agli occhi la bellezza e la gioia di vivere.
Questo e molto di più è quanto si è visto a Formigine (Mo) in questo fine settimana. Ospiti degli All Blacks, padroni di casa sopraffini, con la S.S. Lazio, Barium e San Marino abbiamo dato vita ad una manifestazione perfettamente riuscita.
Le parole si sprecano, quindi diventano inutili, quindi questa volta non scrivo altro, ma vi lascio ai filmati ed alle immagini, ma permettetemi solo di ringraziare Daniela e Marco, tutti i ragazzi e sopratutto i loro genitori che ci hanno fatto non solo... assaggiare ma....
Rivedi la diretta su BariumTv
---------------------------
20 aprile 2012
Dov'erano Pino Lestingi e Pino Semplice durante il Provinciale di Coppa d'Argento svoltosi presso il Golden Bowling di Bitonto ?
Probabilmente al bar, dal momento che sulle piste sicuramente non si sono visti, per fortuna tutti gli altri del Barium si sono qualificati alla fase regionale.
Comunque Nicola Loconte (Dolmen) vince la gara, con 201 di media, seguito da Aldino Tedone e dal figlio Raffaele che sembra in continuo miglioramento anche grazie al bacio della pelata pre partita.
Paola Coviello vince nel settore femminile davanti alla nostra Daniela Carlucci e Vittoria Allegretti.
La fase provinciale della BAT se la aggiudica il grande Luigi Vino (Bowling & More) davanti ad Aldo Mandara e Angelo De Leo; nel settore femminile vince Maria Stella Caputi seguita da Maria Gattullo e Giulia Di Molfetta.
----------------------------
19 aprile 2012
Si è svolto presso il Bowling di Triggiano la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2012, con la partecipazione di scuole superiori di I e II grado provenienti da tutta la Puglia.
Organizzato dal MIUR e dalla FISB rappresentata dalla prof.ssa Eleonora de Felice, con l'apporto tecnico dell'ASD Barium, che ha provveduto alla alla diretta streaming dell'evento, è stata come al solito una manifestazione molto "rumorosa" che ha messo a dura prova l'acustica del centro con i suoi boati ad ogni strike.
Bellissima manifestazione che si spera di ripetere con una ancor maggiore partecipazione.
Grazie ragazzi.
-----------------------------
15 aprile 2012
Singolo Senior al Golden Bowling di Bitonto con la vittoria di Allocca (Dolmen) nella fascia A seguito da Zucaro (Dolmen) e Gagliardi (Barium).
Nella fascia B vince Nicola Loconte (Dolmen) che precede Pino Vicenti (Barium) ed un inossidabile Gigi Vino (Bowling & More). Pino Emiliano (Barium) e Maria Gattullo (Bowling & More) si aggiudicano il rispettivo titolo di fascia C.
-----------------------------
14 aprile 2012
Tris regionale Esordienti al bowling di Triggiano.
Vincono Verolino/Perrelli G./Valente (Dolmen) davanti a Raimondi/Fanelli/Casaburi (Team Bari Sport) e Buia/Ney/Cinquepalmi (Barium-Team BariSport).
------------------------------
14 aprile 2012
Il giorno del suo compleanno l'A.S.D. Barium lo ha festeggiato nel migliore dei modi organizzando, presso il bowling di Triggiano, i Giochi Regionali di Bowling Special Olympics 2012.
Circa sessanta atleti speciali provenienti da Bari, Acquaviva delle Fonti, Gravina in Puglia ed Altamura hanno dato vita ad una appassionante gara di vita, di gioia e di sorrisi, con la partecipazione di due amici (Juan e Lorena) di Special Olympics Spagna (nella foto con Pino Semplice e Ketty Lorusso).
Ovviamente BariumTv ha dato il suo contributo diffondendo la diretta streaming dell'evento.
Prossimo appuntamento il Meeting di Formigine (MO) con gli amici degli All Blacks, della S.S.Lazio e di Special Olympics San Marino il 28 e 29 aprile prossimi, ovviamente con la diretta streaming su questo sito.
-------------------------------
8 aprile 2012
Complimenti a tutta la spedizione italiana, un plauso per la medaglia di bronzo conquistata da Nicola Pongolini (A.S.Tricolore - Reggio Emilia) e per il tifo che, nell'ultima giornata, sicuramente hanno fatto i compagni di viaggio e squadra (Antonino Fiorentino - Giuseppe Tonno - Antonio Carafa) insieme al loro coach Eugenio Rinaldini. Una esperienza che nessuno di loro dimenticherà e che possa servire per tutto il movimento del bowling italiano a partire dalla base : studenti e amatori. Buona Pasqua a tutti.
Pino Semplice - Presidente ASD Barium
--------------------------------
1 aprile 2012
Domenico Maddaloni (Tiuna) è il vincitore del 3° Torneo Nazionale Satellite di Bitonto, al secondo posto Nico D'Achille (Outsiders) seguito da Antonio Caivano (Bc Salerno).
Primo dei pugliesi il neo trecentista Vincenzo Bulzis al quinto posto preceduto da Alberto Petracca (Bc Potenza), all'ottavo posto troviamo il nostro Maurizio Morizio (Barium) dimagrito di tre chili.
Comunque onore al Dolmen che, nonostante i contemporanei tornei quick e nazionali, ha voluto onorare gli impegni presi; si sarebbe potuto fare meglio da parte della federazione dopo che la stessa ha autorizzato lo spostamento di data (da febbraio) a causa di problemi meteorologici.
---------------------------------
28 marzo 2012
Finalmente è arrivato.
Dopo vari tentativi, tra i quali quello di Petracca (Bc Potenza) che alla fine ha lasciato il solito birillo totalizzando 299, è arrivato il 300 al Golden Bowling di Bitonto.
A realizzarlo un atleta di casa, Vincenzo Bulzis (Dolmen), alla prima partita della fase di qualificazione del 3° Torneo Satellite di Bitonto. Da troppo tempo un pugliese non realizzava la partita perfetta, ultima quella di Leopoldo Lionetti (Barium) presso il Bowling del Levante di Trani nel corso di un campionato regionale.
Ora è necessario realizzarlo anche presso il bowling di Triggiano, magari durante la finale nazionale della Coppa d'argento, a giugno prossimo.
Comunque ottimo Vincenzo.
----------------------------------
18 marzo 2012
Perrelli G/Perrelli M/Verolino (Dolmen) vincono il Tris esordienti provinciale di Bari, precedendo Buia/Ney/Raimondi (Barium-BariSport) e Casaburi/Fanelli/Pellegrino (BariSport).

Questa volta il Presidente si è lasciato andare ed ha mollato il posto per la fase finale del campionato regionale di singolo; infatti tre nostri atleti su quattro partecipanti (il quarto è il presidente) hanno superato la fase di riqualificazione.
Nella categoria M/B si qualificano, nell'ordine, Allocca (Dolmen), Gagliardi (Barium) e Di Tommaso (Dolmen); categoria M/C Loconte R. (Dolmen), Emiliano (Barium) e Vicenti (Barium), quest'ultimo grazie ad una buona seconda parte di torneo supera per nove birilli Caradio (Dolmen); M/D passano Coviello e Colella, entrambi dei Dolmen; nella cat.F/D passa il turno Valeria De Nicolò (Bowling & More).
Una nota stonata è quella della mancata partecipazione di Giuseppe Tedone (Dolmen), che speriamo di rivedere presto sulle piste.
----------------------------------
11 marzo 2012
Ha soltanto vinto l'iscrizione al prossimo Torneo Internazionale di Roma, nulla di più, ma per noi è una piccola vittoria, in quanto ha vinto la forza di volontà.
Stiamo parlando di Maurizio Morizio, il Che, il dentista, o chiamatelo come volete, è sempre lui. Quello della sistematica birra dopo le partite, quello che anche d'inverno cola sudore dopo la prima partita, quello che litiga sempre con Emiliano e dopo se la ridono alle nostre spalle.
Allora Maurizio, con un decente 1223, per la sua prima volta ha vinto qualcosa ad un torneo nazionale, quello di Torre del Greco, essendo il secondo tra i cadetti non entrati in finale.
Ma ho saputo che ha vinto un'altro premio, quello di essere riuscito ad entrare agli scavi di Pompei, ma probabilmente, prima di giocare, sarà passato dal Santuario.
Forza Mauri
----------------------------------
18 febbraio 2012
Dopo gli esordienti, inizia la stagione anche per gli altri "ragazzini", i Senior.
Prima prova, come al solito, quella di Doppio che ha visto, nella fascia A, il doppio N.Loconte/Mizzi (Dolmen) battere per ventiquattro birilli i nostri Gagliardi/Lestingi, grazie ad un'ultima pessima partita di quest'ultimo; al terzo posto Roberto/Allocca (Dolmen) seguiti da Morizio/Semplice (Barium) e Prencipe/Sorgente (BariSport). Il titolo di fascia B va, invece, ai nostri Emiliano/Vicenti, che insieme alla coppia (anche nella vita) Vino e Gattullo, completano l'elenco dei partecipanti, sempre meno numeroso.
Voglio, infine notare che, come già accaduto, il nostro presidente quando è infortutato alla mano sinistra comincia a giocare in maniera decente.
-----------------------------------
28 gennaio 2011
Dopo la consegna a Giuseppe Tedone del Premio Barium 2011 ha avuto inizio il primo Campionato Regionale del nuovo anno agonistico, il Doppio Misto.
Ben nove doppi in lizza, alcuni formati da atleti di diversa associazione, che si sono affrontati sulle piste del Golden Bowling di Bitonto che tra una settimana sarà sede del terzo torneo nazionale "Città di Bitonto".
Nicola Loconte ed Anna Sinisi si aggiudicano il titolo regionale, seguiti da V.Coviello/Allegretti e Allocca/P.Coviello, tutti del Dolmen; da dimenticare la prestazione dei nostri atleti, ad eccezione di quella del nostro presidente, che non ha mal figurato al suo rientro sulle piste.

Home Page | La storia | Classifiche Tornei | Foto | Archivio Notizie | Documenti | Rubriche | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu