Asd Barium

Cerca nel sito
Ultimo aggiornamento: 26 ott 2023

Anno 2017

Archivio Notizie

Anno 2017

---------
19 novembre 2017
Si parte per il Veneto con il solito spirito..."avete sotto mano qualche buon ristorante?", ma in realtà si va per il Campionato Italiano di Tris ed Associazione Sportiva.
Pino Vicenti, Pino Murgolo, Gianni Buia, Maurizio Morizio, Pino Papagno e Pino Lestingi (nell'ordine in foto) alla fine devono solo prendersela con sè stessi per i pochi birilli di distanza dal podio.
Un particolare plauso a Gianni che, alla sua prima uscita ufficiale, ha dimostrato di ben meritare il passaggio di categoria per il 2018.
--------
16-17 settembre 2017
Ebbene sì, ancora loro !!
Dopo il campionato italiano di doppio con Maurizio Morizio e Pino Murgolo, eccoci al Campionato Italiano di Singolo M4 in Emilia.
Pino Murgolo e Pino Papagno hanno ben rappresentato la Puglia ottenendo il primo l'ottavo posto ed il secondo mancando la semifinale per pochi birilli.
Altro ottimo piazzamento quello ottenuto da Aldino Tedone (Dolmen) nella categoria M1, mentre Raffaele Loconte (Dolmen) non ha raggiunto la semifinale in categoria M3.
--------
11 luglio 2017
Con la prova di Tris svoltasi a Bitonto, si è concluso anche il campionato regionale di Associazione Sportiva con la vittoria del Dolmen nelle ctg 1/2 e del Barium nelle ctg 3/4.
--------
23 giugno 2017
Si è tenuto presso la Pinacoteca del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, Lungomare N.Sauro, un interessante convegno nazionale organizzato dalla sezione barese dell'Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (Ansmes), di cui il Barium si onora di far parte, intitolato "L'associazionismo sportivo dilettantistico... sotto le Stelle".
Dopo i saluti del Sindaco di Bari Antonio Decaro e del Consigliere nazionale Coni Elio Sannicandro, il convegno, moderato dal consigliere nazionale Gianni Accettura, ha visto la presenza del nuovo Presidente nazionale dell'associazione, gen. Gianni Gola, che, dopo aver ringraziato quegli sportivi baresi che oltre trenta anni fa hanno dato vita all'associazione, poi diventata nazionale, ha illustrato quelle che sono le nuove prospettive dell'Ansmes improntate ad un sempre maggiore dinamismo. Sono successivamente intervenuti il presidente sezionale Giovanni La Sorsa, il presidente regionale del Coni Angelo Giliberto, Vito Giannelli ordinario di diritto commerciale all'Università di Bari, il col.Pierpaolo Manno comandante della Scuola allievi finanzieri, Nicola Favia presidente della sezione di Bari dell'AIA; ha concluso gli interventi Franco Castellano, vice presidente nazionale nonchè socio fondatore dell'Ansmes
----------
20-23 giugno 2017
Si è concluso il Campionato Regionale di Singolo di Ctg con la terza fase svoltasi a Bitonto.
Vince il titolo di M1 Angelo Delvino, l'M2 è ad appannaggio di Giuseppe Tedone, Raffaele Loconte si aggiudica l'M3, mentre tutto azzurro Barium il podio di M4 con Pino Murgolo al primo posto seguito da Giuseppe Papagno e Maurizio Morizio.
----------
17 - 18 giugno 2017
Finale Italiana di Silver Cup a Roma. Quattro i pugliesi partecipanti, tra questi i nostri Pino Murgolo e Giuseppe Papagno, insieme ad Angelo Claudio e Giuseppe Tedone (Dolmen).
Nel complesso una buona prestazione dei nostri due atleti, 18° Papagno e 28° Murgolo, il primo a soli sette birilli dalla semifinale, su una base di qualche centinaio di partecipanti da tutta la penisola
----------
6 giugno 2017
Organizzati dalla Asd Barium si sono svolti presso il centro bowling di Triggiano i Giochi regionali di Bowling Special Olympics.
Team scolastici, centri diurni, associazioni sportive affiliate a Enti di promozione sportiva e la stessa Asd Barium hanno dato luogo, con la partecipazione di oltre 130 atleti, alla manifestazione con le prove di singolo e squadra a sistema baker.
L'ormai consueto tifo da stadio, assordante, dei circa 150 accompagnatori, familiari, compagni di classe e insegnanti ha accompagnato tutta la durata della manifestazione.
Oggi ha vinto lo sport.
----------
3-4 Giugno 2017
Il nostro Pino Vicenti, questa volta in veste aziendale (FF.SS.), insieme al siciliano Ignazio Cerami si aggiudica la medaglia di bronzo al Campionato Italiano per Dipendenti di Azienda, svoltosi a Fano.
Dopo un undicesimo posto in qualificazione, una sofferta finale (a soli tre birilli dai quarti e ventisette dai secondi).
Congratulazioni.
----------
29 - 30 aprile 2017
Nel complesso i rappresentanti pugliesi hanno ben figurato alle finali nazionali del Campionato Italiano di Doppio appena conclusisi in Veneto.
Nella categoria M2, Angelo Claudio e Giuseppe Tedone (Dolmen), nonostate la bella prestazione di quest'ultimo in semifinale, si classificano al decimo posto.
Stessa storia nella categoria M4, Pino Murgolo e Maurizio Morizio (Barium) non riescono a duplicare la prova del sabato e giungono al tredicesimo posto.
La categoria M3 vede, invece, due ... (Pino Lestingi e Pino Vicenti - Barium) che per 38 birilli non entrano in semifinale.
---------
22 aprile 2017
L'As Dolmen, pur arrivando seconda, nella seconda giornata della fase regionale della Coppa Italia, grazie al maggior numero di birilli abbattuti, si aggiudica il diritto di partecipare alla finale nazionale.
Le nostre due squadre si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto, seguite dall'altra formazione del Dolmen.
---------
16 marzo 2017
Angelo Claudio (Dolmen) vince la fase regionale pugliese della Silver Cup svoltasi presso il Bowling di Triggiano, in seconda posizione il nostro Giuseppe Papagno, rientrante dopo anni di rilassamento ed in terza posizione Giuseppe Tedone (Dolmen), a seguire gli altri diciassette che hanno occupato tutte le piste disponibili.
Da notare la prestazione del sempreverde Savino Pastore che, tra un "ahi" ed uno zoppicamento, prende la quinta posizione a 13 birilli dal terzo.
Nel settore femminile, invece, Emanuela Gagliardi (Barium) si aggiudica la prima posizione dinanzi a Elena Minea (Dolmen).
---------
26 febbraio 2017
Sapevamo in partenza che sarebbe stata dura, ma Emanuela e Leo sono comunque partiti per Milano per giocarsi la finale italiana di doppio misto.
Già dalla mattina del sabato si sono resi conto delle difficoltà che c'erano nell'affrontare il condizionamento predisposto, insieme al cambio piste da effettuare alla fine di ogni partita.
Il commento di Leo: "Ho visto cose che voi umani....."
Comunque bravi per il coraggio dimostrato.
---------
3 febbraio 2017
Esordienti all'arrembaggio.
Iniziato anche per la categoria esordienti l'anno agonistico 2017, con la prima fase della prova di squadra.
Due i rappresentanti del Barium (Sabino Formiglio e Luca Bernetti), che insieme ai quattro del Dolmen (Bartolomeo Scaringella, Ugo Allocca, Marcello Prudenti e Giuseppe Campagnola) rappresenteranno la Puglia a quelle che saranno le finali nazionali di categoria.
---------
30 gennaio 2017 - 2 febbraio 2017
Concluso il Campionato Regionale di Doppio presso il Bowling di Triggiano.
Angelo Delvino e Aldino Tedone (Dolmen) si aggiudicano il titolo per la 1^ ctg, mentre Pino Vicenti e Pino Lestingi (Barium) quello della 3^ ctg. (foto in basso). Da notare la buona prestazione di Raffaele Loconte che, privo del suo compagno di doppio Gianni Cavallo (infortunato), ha cercato di fare tutto da solo.
A seguire (foto in alto) Angelo Claudio e Ruggero De Tommaso (Dolmen) vincono il titolo per la 2^ categoria e Savino Pastore con Giuseppe Papagno (Barium) si aggiudicano quello della 4^ categoria.
Ancora una piccola notazione...Pino Murgolo e Antonio Prencipe si aggiudicano la seconda fase, ma dal momento che la prima è stata giocata da uno solo dei due.....
---------
23 gennaio 2017
L'assemblea straordinaria dei soci dell'associazione ha rieletto il Consiglio Direttivo per un nuovo mandato, riconfermando, con una modifica di incarico il Consiglio uscente.
Pino Semplice - Presidente
Maurizio Morizio - Vice Presidente
Gianni Buia, Leonardo Cioce, Pierluigi Gagliardi - Consiglieri
Pino Vicenti - Rappr.Atleti

Home Page | La storia | Classifiche Tornei | Foto | Archivio Notizie | Documenti | Rubriche | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu