Asd Barium

Cerca nel sito
Ultimo aggiornamento: 12 nov 2018

Anno 2010

Archivio Notizie

RACCOLTA NEWS 2010

20 dicembre 2010
Quale modo migliore di terminare l'anno agonistico, se non quello di una buona prestazione al Campionato Italiano per A.S. svoltosi a Bologna quersto fine settimana.
Un ottimo secondo posto quello conquistato dai Dolmen, anche se resta l'amaro di soli venti birilli dal titolo italiano e la parziale delusione della Coppa Italia, comunque il bilancio della loro stagione deve ritenersi positivo.
Il presidente del Barium, Pino Semplice, a nome di tutti gli atleti, si congratula con gli amici del Dolmen per aver saputo rappresentare al meglio la realtà del bowling pugliese.
--------------------------------------------------
6 dicembre 2010
La squadra dei Dolmen formata da Del Vino, Allocca, Di Tommaso e Tedone si è classificata in nona posizione alla fase nazionale della Coppa Italia (nuova edizione) svoltasi a Roma. La squadra, inserita in un girone di qualificazione agli ottavi di finale del quale facevano parte anche il BC Potenza (giunto secondo), Le Jene e Cobra. Dopo un buon primo posto nel girone, che li ha qualificati agli ottavi di finale, hanno perso l'incontro con i Cobra. Ora li aspetta il campionato di AS dove speriamo vada meglio.
---------------------------------------------------
25 novembre 2010
Si è concluso stasera presso il bowling di Triggiano il Torneo Amatoriando riservato agli atleti amatori, con la vittoria di Daniele Ney (Barium) che si aggiudica una tv lcd, al secondo posto D.Villasmunta (Barisport) e terzo Giovanni Buia (Barium). Un grande applauso a tutti i partecipanti che hanno dato vita ad un torneo simpatico ed particolarmente carico di allegria.
----------------------------------------------------
novembre 2010
Il 27 e 28 novembre 2010 si terranno a Bologna San Lazzaro i Campionati Italiani riservati al settore Esordienti.
Nonostante non sappiamo ancora chi e quante squadre rappresenteranno la Puglia a questo campionato, auguriamo a tutti coloro che vi parteciperanno un grande "in bocca al lupo", essendo, comunque, sicuri che faranno del loro meglio.
----------------------------------------------------
novembre 2010
Eleonora de Felice (Barium) non riesce a superare la semifinale del Campionato Italiano di Singolo categoria F/B sulle piste dello Sport Park di Fano, mentre Nunzio Quatela (New Team) per soli cinque birilli non riesce ad entrare in seminfinale.
----------------------------------------------------
2 novembre 2010
In occasione del Campionato Italiano Senior svoltosi in Emilia Romagna dal 29 ottobre al 1° novembre scorso, la nostra associazione, d'intesa con il C.I.S. e la Federazione, al fine di dare maggiore visibilità all'evento ha effettuato collegamenti in diretta streaming video che potrete rivedere in parte registrati cliccando sull'icona di Ustream Tv in basso a destra di questa pagina.
A questo proposito vogliamo ringraziare i due centri bowling di San Lazzaro e Casalecchio di Reno per l'ospitalità ricevuta insieme a tutti gli atleti che hanno partecipato alla nostre scorribande ed alle inquadrature di Pino Vicenti.
-----------------------------------------------------
16 Ottobre 2010
Vito Avella (Corato), al termine delle due prove giocate ad oltre 185 di media, si aggiudica il titolo regionale di Singolo Esordienti davanti al compagno di squadra Giuseppe Cannillo, terza posizione a Giovanni Capurso (Pinbusters).
Ora un "in bocca al lupo" a tutti coloro che parteciperanno a quella che è forse la più bella delle finali italiane.
------------------------------------------------------
15 ottobre 2010
Nella incantevole cornice dell'hotel Villa Romanazzi Carducci di Bari, si è svolta la 14^ edizione del Premio Csen Puglia.
Intervenuti, tra gli altri, l'allenatore del Bari Calcio, Ventura, una vecchia gloria del Bari e del calcio italiano quale è Igor Protti, il Vice Presidente nazionale dello Csen Domenico Marzullo, gli Assessori allo Sport della Regione Puglia e della Provincia di Bari, il Presidente del Coni Regionale nonchè assessore allo sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro.
Alla presenza di circa trecento persone sono stati premiati atleti ed associazioni sportive, tra le quali il Barium (nella foto G.Semplice il primo da destra), per il loro contributo dato allo sport di base, oltre ad alcuni premi speciali consegnati ad alcune personalità.
-------------------------------------------------------
Ottobre 2010
La Puglia che c'è.... ancora
Nel complesso quella dei Campionati Italiani di Singolo Cadetti a Fano e San Marino è stata una trasferta abbastanza positiva per gli atleti pugliesi. Ilaria Berlangieri (New Team) ottiene un sesto posto nella categoria F/C, stessa posizione per Pino Lestingi (Barium) nella categoria M/C; quarta posizione, invece, per Giuseppe Tedone (Dolmen) nella M/D, mentre il compagno di squadra Gianmarco Bulzis, anch'esso in semifinale, non riesce ad entrare nei primi otto per il match play. Peccato per gli altri due componenti la spedizione Aldo Tedone (Dolmen) e Nicola Mizzi (Corato) che non riescono a qualificarsi per la semifinale.
Un piccola nota: mancando Giuseppe Tedone l'appuntamento con il podio, questo lo ha invece centrato (il gradino più alto) un altro nostro amico degli All Blacks, Max Di Sisto, che, con la sua aria, alle volte tra le nuvole, di ragazzo ben educato che tutte le mamme vorrebbero per le loro figlie non si era accorto di aver vinto il titolo se non dopo uno scrosciante applauso del suo presidente. Bravo Max
--------------------------------------------------------
2-3 Ottobre 2010
Il team del Dolmen si aggiudica il titolo di Campione Regionale per Associazioni Sportive, al secondo posto il Barium che, dal canto suo, vince il titolo di Doppio lasciando il Tris ancora ai Dolmen.
Il titolo regionale per il girone Eccellenza va ai Pinbusters.
--------------------------------------------------------
Settembre 2010
La Puglia che c'è.
Alla finale italiana di Coppa d'Argento in Lombardia rischiavamo di non esserci ma per fortuna ci siamo andati e ci siamo ben comportati.
Daniela Carlucci (Barium) quarta nel settore femminile e Giuseppe Tedone (Dolmen) sesto nel settore maschile.
Questa è la miglior risposta a chi diceva "hanno fatto tanto rumore e poi.....". Bravi ragazzi anche senza raggiungere il podio avete dimostrato che in Italia ci siamo anche noi.
---------------------------------------------------------
Settembre 2010
Il tris del Barium (Morizio - Vicenti - Lestingi) si aggiudica a Corato il titolo regionale di Tris Senior con oltre 150 birilli di vantaggio sui mai domi padroni di casa Colasuono-De Pinto-N.Loconte che precedono l'altro tris di Corato formato da Zucaro-Gagliardi-Abbattista.
Una vittoria voluta e maturata sin dalla prima partita sulle piste 1-2, quando si è partiti già con un vantaggio di circa 100 birilli sui secondi, da parte di un tris (il nostro) che non godeva certamente dei favori del pronostico, anche per l'assenza di Caterpillar Emiliano.
---------------------------------------------------------
Settembre 2010
Seconda fase del Campionato Regionale di Singolo, quello appena conclusosi a San Severo e che ha visto prevalere Angelo Del Vino (Dolmen) al centro nella foto, nella categoria M/B, seguito da Rino Vene (Venelandia) a destra e Mario Silletti (Pinbusters) a sinistra. Nella categoria M/C ha vinto il nostro Pino Lestingi, al secondo posto Aldo Tedone (Dolmen), terzo Angelo Claudio (Corato), solo sesto Leo Cioce (Barium) causa anche un piccolo infortunio alla quinta partita.
Nicola Mizzi (Corato) si aggiudica il titolo nella categoria M/D davanti a Gianmarco Bulzis (Dolmen) e Vincenzo Caradio (Pinbusters), ancora sesto il nostro rappresentante Pino Vicenti. Eleonora de Felice (Barium) vince nella cat.F/B davanti a Anna Sinisi (Corato); Ilaria Berlangieri (New Team) si aggiudica il titolo F/C seguita dalla nostra Daniela Carlucci, mentre Pasqua Nocerino (Pinbusters) vince il titolo F/D.
Una piccola notazione dobbiamo farla relativamente alle assenze, troppe rispetto alla prima fase (circa il 35% in meno), probabilmente manchiamo di sportività.
----------------------------------------------------------
Settembre 2010
La Puglia che non c'è.
Abbiamo appena pubblicato il Regolamento del Campionato Italiano della Coppa d'Argento che si svolgerà in Lombardia i prossimi 18 e 19 settembre con i relativi turni di gioco.
La Puglia non c'è, forse nessuno vi ha partecipato.
Controlliamo e scopriamo che ben 31 atleti hanno partecipato alla fase regionale, quindi cosa è successo ??
Siamo così piccoli che in Federazione neanche ci vedono, oppure....
----------------------------------------------------------
Venerdì 30 luglio 2010
a Bari in occasione della manifestazione di riapertura del Palaflorio il Sindaco della Città Michele Emiliano e l'Assessore allo Sport nonchè Presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandro, nel corso della manifestazione "La Bari che vince", hanno premiato alcuni atleti baresi che si sono distinti nell'anno 2010; tra questi i nostri Francesco Napoleone (Camp.It.Juniores), insieme a Fabio Taliento e Ciro Carone (Camp.It.Special Olympics).
----------------------------------------------------------
15 luglio 2010
Grande Leo. Abbiamo visto giovedì scorso quanta gente ti vuole bene. Quanti amici hanno sfidato l'afa per essere presenti alla tua festa che hai voluto sulle piste del bowling di Triggiano. Dopo quindici anni dal giorno in cui hai ricominciato a sperare siamo tutti qui a festeggiare colui che è diventato l'emblema della forza di volontà, della voglia di vivere ed anche della voglia di romp.......
Il Barium è fiero di averti tra i suoi caro il nostro Vice Presidente. Ti abbracciamo tutti
-----------------------------------------------------------
10 luglio 2010
Francesco Napoleone (Barium) è il nuovo Campione Italiano Juniores (fascia 9-11 anni).
Il nostro bravo atleta si è aggiudicato il titolo ai campionati nazionali svoltisi presso il Bowling Brunit a Roma.
Bravo Francesco.
-----------------------------------------------------------
4 luglio 2010
Presso il Golden Bowling di Bitonto si è conclusa la prima prova della seconda fase del Campionato regionale di singolo.
Al termine di questa prima giornata la classifica vede Angelo Del Vino (Dolmen) al comando nella categoria M/B seguito da Rino Vene (Venelandia) e Vincenzo Bulzis (Dolmen); nella cat.M/C Pino Lestingi (Barium) conduce la classifica provvisoria davanti a Angelo Claudio (Corato) e Federico Allocca (Dolmen), settimo Cioce e solo decimo Emiliano (Barium); Vincenzo Caradio (Pinbusters) conferma la sua predilezione per queste piste ed impone un 1329 a suoi inseguitori Giuseppe Tedone e Gianmarco Bulzis (Dolmen), settimo il nostro Vicenti e ventesimo Policastro.
La nostra Eleonora de Felice al comanda nella F/B davanti alla Sinisi (Corato), mentre Daniela Carlucci deve lasciare qualche bilillo ad Ilaria Berlangieri che conduce nella F/C
------------------------------------------------------------
20 giugno 2010
Si è concluso con la vittoria di D.Maddaloni (Superstrike) il "1° Torneo Nazionale Citta di Bitonto" svoltosi presso il bell'impianto del Golden Bowling, al secondo posto un altro napoletano, Manchisi (Red Devil) con gli stessi birilli del laziale Radi (Le Privè), ma lo precede per l'ultima partita più alta. Al quarto posto finalmente un pugliese, il bravissimo Giuseppe Tedone (Dolmen) che ci sta abituando a queste sue performance, quinto Martino (Superstrike), sesto Ramondini (Tiuna), settima Guglielmi (Rainbow) seguita dall'altro pugliese in finale, Vincenzo Caradio (Pinbusters).
Comunque un torneo ben riuscito sia come numero di partecipanti (104) da tutte le regioni del Centro-Sud, sia come è stato organizzato dall'AS Dolmen di Corato.
Anche noi del Barium abbiamo dato un nostro piccolo contributo trasmettendo su questo sito e sul sito federale regionale la diretta streaming delle intere semifinali, finali e premiazione, con ben sei ore di trasmissione.
------------------------------------------------------------
10 giugno 2010
Dal 13 al 27 giugno sarà possibile sostenere il movimento Special Olympics Italia, inviando un sms del valore di € 1 al 45597 dai telefoni Tim, Vodafone, Wind e Tre, oppure € 2 chiamando da rete fissa Telecom Italia. In particolare, attraverso questo semplice gesto si contribuirà alla diffusione dello Sport Unificato: insieme persone con disabilità intellettiva e senza che giocano nella stessa squadra, per uno sport di integrazione ed inclusione.
Special Olympics è il programma internazionale che si occupa di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettive. Lo sport offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Lo Sport è palestra di vita ed offre agli Atleti Special Olympics la possibilità di valorizzare le proprie diverse abilità e spenderle produttivamente nella società, che avvicinandosi a loro in situazioni gioiose e momenti di festa, matura una maggiore disponibilità verso la disabilità.
Fondato da Eunice Kennedy nel 1968, oggi il movimento Special Olympics è presente in 180 paesi e coinvolge circa 3.200.000 Atleti nel mondo. In Italia è presente da oltre venticinque anni e opera in tutte le regioni, dove i Team locali seguono l’allenamento di 10.000 Atleti Special Olympics, nel rispetto dei programmi sportivi internazionali.
-------------------------------------------------------------
1-3-4-6 giugno 2010
Conclusa presso il bowling di Triggiano la prima fase del Campionato Regionale di Singolo.
Nicola Loconte (Corato) conduce la classifica nella categoria M/B seguito da Rino Vene (Venelandia) e Angelo Del Vino (Dolmen); nella categoria M/C al comando il nostra Pino Lestingi davanti a Savino Colasuono (Corato) e Antonio Berlangieri (New Team), quarto il nostro Pino Emiliano e tredicesimo Leo Cioce. Giuseppe Tedone (Dolmen) è primo nella categoria M/D davanti a Riccardo Abbattista (Corato) e Pasquale Piccolo (New Team), dodicesimo il nostro Pino Vicenti, mentre Vincenzo Lattanzi e Riccardo Policastro (Barium) cominciano quest' anno la loro avventura in categoria D. Tra le donne, bene la nostra Daniela Carlucci F/C, mentre Eleonora de Felice F/B è ancora afflitta da problemi fisici che speriamo possa superare a breve.
-------------------------------------------------------------
23 maggio 2010
Raffaele Loconte (Corato) si aggiudica la finale regionale della Coppa d'Argento precedendo il padre Nicola per diciotto birilli, al terzo posto Giuseppe Tedone (Dolmen); rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto i nostri Giuseppe Vincenti e Leo Cioce.
Nel girone femminile vince la nostra Daniela Carlucci davanti ad Anna Sinisi (Corato) e Vittoria Allegretti (Bowling & More).
Quetso il resoconto dal punto di vista dei risultati sportivi, molto altro da dire per quelli gestionali (prenotazioni, orari, responsabilità e mancate partecipazioni).
-------------------------------------------------------------
19 maggio 2010
Ormai non siamo più soli.
Anche gli amici degli All Blacks di Formigine (Mo) hanno deciso di intraprendere, tra l'altro, la strada del bowling fuori dal centro; portare una pista con birilli e boccia all'aperto, per far conoscere il nostro sport a chi non è mai entrato in un centro bowling.
Forza ragazzi, continuiamo su questa strada, sarà dura, però nel nostro piccolo potremo dire di aver fatto qualcosa, contrariamente ad altri.
--------------------------------------------------------------
1-2 maggio 2010
Il tris Cadetti del Barium (Lestingi-Emiliano-Cioce) con quasi 200 birilli sui secondi e 190 di media tris, si aggiudica la prima fase del campionato regionale di tris svoltosi presso il bowling Venelandia di San Severo. Al secondo e terzo posto il Corato (Mizzi-Abbattista-De Pinto) e (Ricucci-Claudio R.-Zucaro).
Nel settore Eccellenza il primo posto va al tris del New Team (Quatela-Piccolo-Iodice), seguito dal Corato (Colasuono-Loconte R.-Loconte N.) e dal Dolemen (Tedone P.-Del Vino-Bulzis).
--------------------------------------------------------------
22 aprile 2010
Dopo la positiva esperienza del 2009, il Barium continua anche quest'anno a portare il bowling fuori dal chiuso del centro.
Per tutte le domeniche di maggio saremo presenti, con la nostra pista "portatile", presso il Centro Commerciale Barimax; questo perchè crediamo che siano molti quelli che non si avvicinano al nostro sport dal momento che per loro è uno sconosciuto.
La novità, rispetto allo scorso anno è la tecnologia, infatti oltre alla pista ci potremo avvalere del Nintendo Wii su un grande schermo.
Altre discipline sportive, quali lo street soccer, il minivolley ed il minibasket, si alterneranno con noi, nel corso di queste domeniche di maggio, negli spazi messi a disposizione dal centro commerciale.
---------------------------------------------------------------
17 aprile 2010
Conclusa presso il Bowling di Triggiano la prima Fase del Campionato Regionale di Doppio Ctg.
Il doppio dell'AS Dolmen formato da Vincenzo Bulzis ed Angelo Del Vino (nella foto) guida la classifica del girone Eccellenza, seguito da Merola-Caradio (Pinbusters) e Vene-Sentinella (Venelandia).
Nel girone Cadetti attualmente al comando R. Claudio-Ricucci (Corato) seguiti da Lionetti-Prencipe (Barisport) e Mandara-Vino (Bowling&More).
----------------------------------------------------------------
11 aprile 2010
Giuseppe Tedone (Dolmen), nella foto, vince il Torneo Nazionale Silver Verde Irpinia tenutosi presso il bowling di Mercogliano (Av).
Giunto settimo nella fase di qualificazione, mentre il suo compagno di squadra Vincenzo Bulzis si qualificava con la seconda posizione. Nella finale di oggi dava il meglio di sè giocando con sicurezza a 216,73 di media scatch su undici partite.
Vincenzo Bulzis terminava la finale al settimo posto. I nostri complimenti per la vittoria sopratutto per la giovane età di Giuseppe già Campione italiano juniores 2008.
-----------------------------------------------------------------
8 aprile 2010
Alla fine sono stati trovati i... birilli di Emiliano. Li ha trovati il nostro Pino Lestingi che, tenendoli per sè, ha vinto il Campionato Regionale di Singolo Senior fascia A, al secondo posto il buon Leopoldo Lionetti (Barisport) che precede Pierluigi Gagliardi (Corato).
Savino Pastore (Pinbusters) si aggiudica il titolo per la fascia B davanti a Riccardo Abbattista (Corato) ed al nostro Pino Vicenti. Infine ancora una volta, Raffaele De Pinto (Corato) vince il titolo per la fascia C davanti al Luigi Sorgente (Barisport)
-----------------------------------------------------------------
22-23-25 marzo 2010
Pino Lestingi (Barium) si aggiudica la finale di Singolo ctg del 1° Torneo Interclub del Centro di Triggiano, dopo aver vinto tutte le cinque partite di Petersen con una media scratch di oltre 200 birilli, al secondo posto Carmelo Merola (Pinbusters) seguito dall'unica donna della finale Daniela Carlucci (Barium) che precede Leo Cioce (Barium) Antonio Prencipe (Barisport) e Pino Emiliano (Barium).
Nella finale Amatori è ancora Barium infatti si impone la nostra Tedesco nel settore femminile seguita dalle atlete del Barisport Dell'Edera, Triggiano, Pinto, Cassone e dalla nostra piccola Mariagrazia Perrelli (Barium); nel settore maschile vince Ney (Barium) seguito da D.Villasmunta (Barisport) e Buia (Barium), al quarto posto A.Villasmunta (Barisport) che precede Perrelli (Barium) e A.Fragassi (Barisport).
E siamo al Tris, ovvero il teatro in pista. Tutti gli attori agli ordini di Emiliano e Leonetti hanno sfoderato le loro migliori armi fatte di gag e sfottò all'ndirizzo di tutti, dalle persone ai birilli ed anche alle bocce, sembrava essere sulla pista di un circo anzichè su piste di bowling. Ma va bene così, il bowling, da noi, è anche questo.
Ci siamo divertiti tutti.
Per la cronaca la vittoria è andata al tris formato da Emiliano-Dell'Edera-Villasmunta A., al secondo posto Lestingi-Cassone-Villasmunta D., terzi Cioce-Tedesco-Perrelli G., al quarto posto gli altri tre tris Carlucci-Triggiano-Buia, Leonetti-Pinto-Ney e Prencipe-Perrelli MG.-Fragassi A.
------------------------------------------------------------------
27 marzo 2010
Sulle piste del bowling Levante 2 di Trani si è svolta la finale provinciale di Tris Esordienti, che ha visto la vittoria del Bc Corato (Cannillo A.-Cannillo G.-Avella) seguito dai Dolmen (Bitetto-Tedone F.-Acella), al terzo posto i Pinbusters (Casalino-Mastrorocco-Capurso), seguono i tris del Bowling&More e dei padroni di casa del New Team.
-------------------------------------------------------------------
25-26 Marzo 2010
Mario Silletti (Pinbusters) si aggiudica la finale provinciale della Coppa d'Argento svoltasi presso il bowling Palasport Nord Barese di Corato.
Al secondo posto, per soli dieci birilli, Pierluigi Gagliardi (Corato) seguito dal compagno di squadra Nicola Loconte. Prova opaca per i nostri rappresentanti (pochi) tra i quali solo undicesimo Pino Vicenti, ventunesimo Leo Cioce e ventiquattresimo Pino Semplice.
Il girone femminile se lo aggiudica Anna Sinisi (Corato) seguita dalle nostre Daniela Carlucci ed Eleonora de Felice, solo sesta la new entry, per il Barium, Angela Casalino.
--------------------------------------------------------------------
20 marzo 2010
La Finale Regionale Squadra Esordienti svoltasi presso il bowling Thunder Bowl di Bisceglie, ha visto la vittoria della rappresentativa del Bc Corato con un ottimo Vito Avella (193 di media) insieme a Pantaleo Di Terlizzi, Adriano e Giuseppe Cannillo; al secondo posto l'As Dolmen (Acella-Aucello-F.Tedone-Bitetto) che precedono la squadra tutta al femminile dei padroni di casa del Bowling & More (Valeria De Nicolò-Francesca Giangaspro-Paola e Rossana Coviello), seguono le squadre del New Team (Di Corato-Laudicino-Morella-Ingravallo) e dei Pinbusters (Mastrorocco-Casalino-Poliseno-Capurso), questa volta il vulcanico Casalino non è riuscito a galvanizzarsi ed a trascinare i suoi compagni (forse perchè mancava il presidente federale).
---------------------------------------------------------------------
13 marzo 2010
Si sono svolte ieri a Triggiano le qualificazioni di centro del tris ctg (foto a destra).
Tutto regolare con un piccolo neo….il rispetto delle regole.
Quando qualcuno di noi entra a far parte di un qualsiasi gruppo, associazione, etc., accetta incondizionatamente le eventuali regole, norme, statuti, salvo poi, se in disaccordo, di provvedere, unitamente agli altri iscritti, a provare a cambiarle. Quindi se le regole prevedono il semplice divieto di utilizzare qualsiasi indumento in tessuto jeans, non si indossa . Se le regole prevedono che non è possibile giocare con il detto indumento (pantalone), non si gioca, e se qualcuno te lo fa notare, ti ritiri in buon ordine, senza inutili minacce o commenti della serie "perché non si fa gli affari suoi".
Ancor peggio se il "non si fa gli affari suoi" deriva anche dal solo comportamento di altri giocatori presenti, anche di esperienza, che, anziché convergere sul rispetto delle regole, fino a ieri giustamente "conditio sine qua non", utilizzavano l'accaduto per il "è sempre il solito rompi….".
Pertanto se l'art.5.3.3 del vigente e passati RTA recita :
"…b) La divisa dovrà avere le seguenti caratteristiche:
per gli uomini: Pantaloni lunghi, non in tessuto jeans, camicia o maglietta t-shirt o polo."
si applica senza discussioni in quanto non suscettibile di interpretazioni.
-----------------------------------------------------------------------
7 marzo 2010
Ore 23.30 del 6 marzo 2010, sul sito fisb.org non c'è traccia dei risultati delle qualificazioni del Campionato Italiano di Doppio Misto in svolgimento ad Asti, ma solo l'elenco dei semifinalisti (alla faccia dell'RTA che prevede la massima divulgazione da parte del solo sito federale). Quindi provo a chiamare Pino "Hurricane" Emiliano per sentire come è andata... nulla... stanno riposando. Questa mattina finalmente il suo telefono squilla:
Pronto..(rumore di sciacquone)..pronto, ma dove sei? R: Eh ma non lo senti ? Mi è rimasto solo questo posto da controllare.... D: Ma cosa cerchi ??..R: Per la mis.... sto cercando i birilli che ci mancano per entrare in semifinale, Eleonora (de Felice) sta cercando nel bagno delle donne. Fine della conversazione. Dopo aver giocato a 201 di media il nostro doppio è fuori dalle semifinali; nonostante Elenonora rientrasse da un periodo di riposo, come al solito si è fatta trovare pronta al richiamo in servizio. Riesco solo a sapere che Leo Cioce e Dani Carlucci non hanno giocato molto bene (190 e 160 di media rispettiva) e quindi anche loro sono fuori dalla semifinale; comunque ad ora (ore 13) sul sito fisb ancora nulla, forse è meglio cambiare webmaster.
Finalmente la Classifica definitiva>>>
------------------------------------------------------------------------
27 febbraio 2010
Prima prova stagionale per gli esordienti pugliesi.
Si è svolto a Bisceglie il Campionato Provinciale Squadra Esordienti che ha visto la partecipazione di ventitre atleti in rappresentanza di quasi tutte le Associazioni della provincia di Bari. Tutti noi, dopo le affermazioni dello scorso anno, ci aspettiamo molto da loro, ma saremo comunque felici se dimostreranno di avere grinta.
Per la cronaca ha vinto la squadra del BC Corato (Avella-Cannillo A.-Cannillo G.-Di Terlizzi) seguita dai Dolmen (Acella-Aucello-Tedone F.-Bitetto), al terzo posto i padroni di casa del Bowling & More con una squadra al femminile (De Nicolò-Giangaspro-Coviello P.-Coviello R.), seguono Pinbusters e New Team, nonchè l'unico rappresentante del Barium, il nostro piccolo grande Francesco Napoleone.
--------------------------------------------------------------------------
23 febbraio 2010 Da oggi anche... CSEN
Da oggi la nostra A.S. è iscritta anche al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), unitamente al nostro primo "amatore".
Con questa nuova affiliazione stiamo adempiendo, in primo luogo a quanto previsto dal nostro statuto ed anche a quanto previsto dallo statuto della FISB, da noi più volte richiamato, che all'art.5 parlando dei doveri delle associazioni, tra l'altro, recita: "... e salvaguardando la funzione popolare, educativa, sociale e culturale dello sport.
Esse devono inoltre esercitare la loro attività agonistica o amatoriale, nel rispetto del principio della solidarietà economica tra lo sport di alto livello e quello di base,..."
Cosa è lo CSEN ? Un Ente di Promozione Sportiva, regolarmente riconosciuto dal CONI, che ha le seguenti finalità:
"Persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale. Contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell'obiettivo di uno sport per tutti e di tutti. Crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute."
Ci auguriamo, quindi, di poter soddisfare anche questo nostro ulteriore impegno nei confronti di un Ente, che non ha ancora al suo interno iscritti che praticano il nostro sport, e che sicuramente ci aiuterà a crescere fornendoci un ulteriore know-how.
---------------------------------------------------------------------------
21 Febbraio 2010 Il Calendario .... un optional
La crisi si fa sentire anche da noi e si riflette anche sui Calendari agonistici. Durante la riunione convocata per oggi dal D.R. il calendario provinciale e regionale è stato dilazionato in più tranches, oggi pubblicata la prima; probabilmente prima dell'estate conosceremo la parte seconda ed eventualmente terza. Ovviamente non possiamo intervenire sulla designazione delle sedi di gioco, in quanto prerogativa del D.R. e D.P., anche se abbiamo qualche dubbio che sarà probabilmente sciolto a breve.
Si è parlato anche di Coppa Italia, visti i chiarimenti richiesti al D.R. da più parti; purtroppo oggi è scaduto il termine di iscrizione ed i chiarimenti ancora ...fumosi, pertanto non risulterebbe iscritta alcuna squadra del centro di Triggiano (Barium-Barisport-Pinbusters).
----------------------------------------------------------------------------
7 febbraio 2010
Pierluigi Gagliardi (B.C.Corato) si aggiudica il Memorial Ilario D'Introno, il torneo nazionale Silver svoltosi presso il bowling di Corato. Avvincente finale contro una bella abruzzese, Rosina Sparvieri (A.S.Elefante Rosa-Vasto), che dopo aver superato Bulzis e Ant.Berlangieri si è dovuta fermare dinanzi a Gagliardi.
Il nostro Lestingi non è riuscito a superare la semifinale giungendo al nono posto.
Alla fine, una bella manifestazione, riuscita anche grazie alla massiccia partecipazione degli atleti pugliesi.
Ancora una volta il Barium ha trasmesso in diretta streaming video l'intera finale e parte della semifinale.
Nella foto a sinistra il podio con il vincitore che consegna la coppa al piccolo D'Introno Junior, figlio di Ilario.
----------------------------------------------------------------------------
22 gennaio 2010
Si è svolto a Corato il torneo regionale di Doppio Senior, con la vittoria in entrambe le fasce dei padroni di casa: Zucaro/Colasuono (Fascia A) e Abbattista De Pinto (Fascia B - nella foto), è proprio il caso di dire "gli ultimi saranno i primi", ovvero gli ultimi ad iscriversi si sono aggiudicati il torneo, questo è lo sport.
Quanto ai nostri atleti solo il secondo posto in fascia B del doppio Emiliano/Vicenti, mentre gli altri tre partecipanti Morizio, Semplice e Lestingi, non hanno proprio brillato.
-----------------------------------------------------------------------------
17 gennaio 2010
Vittoria di I.Berlangieri e Quatela (New Team) nella finale regionale doppio misto svoltasi oggi a Triggiano. I nostri de Felice/Emiliano si aggiudicano la seconda posizione seguiti da A.Claudio/Pischetola (Corato), al quarto posto l'altro doppio del Barium Carlucci/Cioce. Da notare l'ottima prestazione di Nunzio Quatela (209 di media) che con un 289 (scratch) corona una bella giornata di sport.
Infine il Barium si è, ancora una volta fatto notare, con la trasmissione dell'evento in diretta streaming su questo sito, anche se in modo artigianale; la prossima volta (finale torneo nazionale Silver di Corato del 7 febbraio prossimo) cercheremo di fare meglio.
-----------------------------------------------------------------------------
7 gennaio 2010
Si è tenuta presso il Bowling di Bisceglie una assemblea regionale, presieduta dal Delegato Regionale, con all'OdG gli aspetti organizzativi della nuova stagione agonistica, la indicazione dei nuovi delegati provinciali ed aperta ai rappresentanti atleti che hanno eletto il rappresentante regionale nella persona di Pino Lestingi.
Sono stati indicati quali Delegati Provinciali Gianni Cavallo per Bari e Aldo Mandara per la BAT; contestualmente sonostati nominati Aldo Tedone responsabile del settore esordienti e Federico Allocca responsabile del settore seniores.
Infine nominati i delegati di centro nelle persone di: Cioce e Prencipe per Triggiano, Bulzis per Bitonto, A.Claudio e De Pinto per Corato, Allegretti per Bisceglie, Quatela per Trani e Avezzano per San Severo.
Buon Lavoro a tutti.

Home Page | La storia | Classifiche Tornei | Calendari 2018 | Foto | Archivio Notizie | Documenti | Rubriche | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu